Ha chiuso il tavolo delle trattative in Italia e ne ha aperto uno in Cina per il settore merci: questa la dinamica strategia di AirFrance-Klm, che ha atteso solo qualche ora, dopo l’annuncio dell’abbandono dell’acquisto di Alitalia, per confermare il suo interesse alla realizzazione di una vera e propria joint-venture con China Southern Airlines, una delle maggiori dello scacchiere asiatico. L’iniziativa - di cui si era parlato già nei mesi scorsi - dovrebbe maturare entro la fine dell’anno.(23/4/2008)
Potrebbe interessarti anche

Ripresa del commercio estero italiano nei primi sei mesi '25: export +1,9%, import +3,9%
I dati emergono dal 25° Economic Outlook di Fedespedi, l’osservatorio periodico sull’andamento del trasporto merci internazionale della Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali. Tra i principali fattori che hanno sostenuto l’export nel primo semestre figura l’effetto anticipazione legato ai dazi statunitensi, che ha determinato un incremento dell’8,5% delle esportazioni italiane verso il Nord America.
Read more
Porti italiani tra modernizzazione e coordinamento nazionale: il Mediterraneo torna protagonista
L’evoluzione del sistema portuale italiano è al centro del dibattito tra istituzioni e operatori, che chiedono maggiore coordinamento nazionale, digitalizzazione e infrastrutture sostenibili. Dal Mediterraneo alle nuove tecnologie, il settore punta a creare un network efficiente e interconnesso, capace di valorizzare investimenti, resilienza e competitività internazionale.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
GEODIS nomina Maurizio Bortolan nuovo amministratore delegato per l’Italia
- Euromerci
- 02/10/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025