home » Le notizie di oggi » Aiuti da SACE per le imprese che hanno progetti ”green”

Aiuti da SACE per le imprese che hanno progetti ”green”

Il governo, con il DL Semplificazioni di luglio 2020 ha identificato SACE (la società del gruppo italiano a partecipazione pubblica Cassa Depositi e Prestiti specializzata nel settore assicurativo-finanziariocome attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo programma di coperture che beneficiano della garanzia della Repubblica Italiana.


A chi è dedicato il programma

Tutte le aziende italiane, di qualsiasi dimensione, che intendano finanziare i propri progetti d’investimento green. Per essere idonei per l’intervento SACE nell’ambito del Green New Deal, i progetti dovranno rispondere ai parametri previsti nel regolamento e nella tassonomia europei delle attività eco-compatibili ed essere finalizzati a 1) agevolare la transizione verso un’economia pulita e circolare; 2) integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili; 3) accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e multimodale;  4) ridurre e/o prevenire l’inquinamento, ripristinare gli ecosistemi e la biodiversità, promuovere la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici e proteggere le acque e le risorse marine


Benefici previsti

  • Accesso facilitato a finanziamenti a medio/lungo termine
  • Incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario.

 

Documenti richiesti

Download modulo-di-domanda-garanzia-finanziaria-investimenti-Green_rev 25 marzo 2021

Download Documento Screening Garanzie Green

Download Informativa privacy

Download Informativa reputazionale - Know your customer

 

 

Per chiedere informazioni:

https://www.sace.it/richiedi-maggiori-informazioni-

21/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Pubblicato il report annuale Activity & CSR di GEODIS

22/07/2021

Il documento conferma la crescita del fatturato, l'impegno in innovazione e il perseguimento di scelte ambientali da parte del 3PL che nel 2020 registra un aumento del 4,5% dei ricavi totali.
read more..

Transpotec Logitec di Milano, alcune anticipazioni

22/07/2021

La manifestazione sarà un’occasione per la ripartenza: proposte e formazione con al centro operatori e le loro esigenze; una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni più l’ampia area esterna in Largo Nazioni.
read more..

Siglato accordo UIR-Unione Interporti Riuniti e Italmercati

22/07/2021

L'agreement unisce 23 interporti di Uir (50 mila treni movimentati all’anno) e i 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei di movimentazione annua di Italmercati.
read more..

Un concerto per i primi 50 anni di Interporto Bologna

22/07/2021

Presso il suggestivo chiostro del Cenobio di San Vittore a Bologna si è tenuto l'evento (il primo di una serie) dal titolo “Passeggiando in musica tra i due mondi”, con un mix di musica jazz e lirica.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..