home » Le notizie di oggi » AKNO Group ha acquisito gli spazi ex Postalmarket

AKNO Group ha acquisito gli spazi ex Postalmarket

Il gruppo è protagonista di una nuova iniziativa immobiliare che farà tornare in attività l’area ex Postalmarket a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (Milano). Ha infatti acquisito il terreno di circa 80.000 mq su cui sorgevano i capannoni del colosso italiano della vendita per corrispondenza, che proprio a San Bovio negli anni Ottanta dava lavoro a oltre 2mila addetti. 


 

Per lungo tempo i cittadini e le istituzioni del territorio si sono interrogati sul destino di quella zona, che in passato era una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia. Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora, finalmente, grazie all’investimento di AKNO, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse. 


 

Il gruppo opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio da 40 anni e ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale. Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, si è da sempre contraddistinto per la realizzazione di poli moderni, innovativi e “chiavi in mano” – con contratti di locazione – a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Si tratta di poli che ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo moderni dettami dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’intervento edile. 



 



28/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Pubblicato il ”Revisiting Pandemic Resilience” di DHL

19/05/2021

Il documento fa luce su ciò che il settore ha imparato dalla corsa contro covid-19 per essere meglio preparato a gestire le emergenze sanitarie in futuro.
read more..

Partito il tour europeo Eco2way di Raben Group

08/04/2021

L'operatore festeggia i suoi 90 anni di attività raccontando la storia di 20 luoghi a rischio per via del cambiamento climatico: l'esperienza - iniziata il 1° aprile - terminerà a fine agosto.
read more..

Nomine nella Commissione Dogane & Trade Facilitation di ICC Italia

22/03/2021

Sara Armella è il nuovo presidente, subentrando a Giovanni De Mari, che ha guidato la Commissione dal 2018. Nuovo coordinatore è stato nominato Filippo Mancuso.
read more..

Immobiliare commerciale in perdita del 31,1% nel 2020

10/03/2021

Per il 2021 si stima un rialzo del 20,7% a 35 miliardi di euro, il valore più basso del secolo. E' quanto sostiene il rapporto 2021 sul mercato in Europa e in Italia redatto da Scenari Immobiliari.
read more..