Il gruppo è protagonista di una nuova iniziativa immobiliare che farà tornare in attività l’area ex Postalmarket a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (Milano). Ha infatti acquisito il terreno di circa 80.000 mq su cui sorgevano i capannoni del colosso italiano della vendita per corrispondenza, che proprio a San Bovio negli anni Ottanta dava lavoro a oltre 2mila addetti.
Per lungo tempo i cittadini e le istituzioni del territorio si sono interrogati sul destino di quella zona, che in passato era una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia. Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora, finalmente, grazie all’investimento di AKNO, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse.
Il gruppo opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio da 40 anni e ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale. Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, si è da sempre contraddistinto per la realizzazione di poli moderni, innovativi e “chiavi in mano" – con contratti di locazione – a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Si tratta di poli che ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo moderni dettami dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’intervento edile.