home » Le notizie di oggi » Arcese attiva copertura assicurativa anti-COVID-19

Arcese attiva copertura assicurativa anti-COVID-19

L'operatore ha deciso di attivare strumenti di protezione addizionali alle misure preventive già messe in atto e indicate dalle autorità governative, stipulando una copertura assicurativa in caso di contagio da coronavirus per tutti i dipendenti del gruppo in Italia con il fine di tutelare ancora di più tutti la propria forza lavoro in un contesto eccezionale come quello che ci troviamo ad affrontare. 

Tra le prime in Italia a muoversi in tal senso, l’azienda ha sottoscritto un accordo in favore degli oltre 1.300 dipendenti italiani, attivando una specifica polizza salute che prevede un’indennità in caso di ricovero causato da infezione COVID-19, un’indennità per convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire il recupero della salute insieme a tutti gli aspetti famigliari e pratici della vita quotidiana di ognuno. 

Considerata la portata globale che l’emergenza sanitaria sta assumendo, l’azienda sta inoltre esplorando la possibilità di estendere l’iniziativa alla forza lavoro estera in funzione della diponibilità del prodotto assicurativo nei singoli Paesi in cui è operativa. Sin dall’insorgere dell’emergenza sanitaria COVID-19, Arcese è stata parte attiva nell’implementazione di tutte le regolamentazioni necessarie al fine di contenere la diffusione del contagio attraverso misure specifiche di difesa e controllo dei propri dipendenti, partner e clienti.

18/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

La pharma logistics a Forwarding&Logistics M.Ind.

05/02/2021

Il settore sarà al centro di un incontro in streaming il prossimo 9 marzo nel corso dell'evento dedicato all’incontro tra i mondi di logistica, spedizioni, trasporti e il mondo dell’economia e politico-amministrativo.
read more..

VGP punta alla neutralità carbonica entro il 2025

04/03/2021

La società immobiliare paneuropea si è posta al riguardo nuovi e ambiziosi obiettivi e pubblica il suo secondo Corporate Responsibility report.
read more..

Immobiliare: il 95% delle trattative concluso entro l’anno

17/02/2021

Questo il trend emerso nel nuovo Borsino Immobiliare della Logistica H2 2020, redatto da World Capital, in collaborazione con Nomisma, giunto alla sua trentesima edizione.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..