home » Le notizie di oggi » AsstrA-Associated Traffic va alla conquista degli Usa

AsstrA-Associated Traffic va alla conquista degli Usa

Gli Stati Uniti e l'Europa sono indissolubilmente legati da secoli di storia. La formazione e lo sviluppo delle relazioni intercontinentali sono stati osservati da più di una generazione. Le economie di entrambe le potenze subirono alti e bassi, e nel 21° secolo sono diventati i leader sulla scena mondiale.

Gli Stati Uniti sono un Paese con un alto livello di sviluppo delle infrastrutture di trasporto e connessioni. È caratterizzato dal caratteristico trasporto di massa e trasporto passeggeri sia nazionale che quello estero. Nel traffico interno negli Stati Uniti ogni anno viene trasportato 1 miliardo di tonnellate di merci. A ciò si aggiungono altri 1,5 miliardi di tonnellate di prodotti d’importazione e d’esportazione trasportati verso o da porti statunitensi. Il primo ufficio di rappresentanza del gruppo internazionale di società AsstrA in America è stato aperto a New York, il centro logistico globale per il traffico merci tra gli Stati Uniti e l'Europa.

I Paesi dell'Europa occidentale e centrale rappresentano il 74% del trasporto merci marittimo mondiale. Nel top 20 di maggiori porti container al mondo ci sono 3 città europee: Rotterdam (14,5 milioni di container all'anno), Anversa (11,1 milioni) e Amburgo (8,7 milioni). Negli ultimi due in questa area si sono già aperti gli uffici di rappresentanza di AsstrA che offrono servizi ai clienti aziendali.

Andrey Ivanov-Kolakowski, direttore regionale nei paesi dell'UE, ha condiviso le sue idee sul collegamento dei maggiori continenti all'interno del gruppo di società AsstrA-Associated Traffic AG.


Andrey Ivanov-Kolakowski

 

Andrei, quali sono le prospettive con l'avvento di AsstrA negli Stati Uniti? Gli Stati Uniti sono il più grande mercato mondiale, mentre New York è il centro dei flussi di merci per l'Europa. Ora il team di AsstrA è presente su entrambi i poli di questa rotta commerciale, il che offre ai Clienti dell'azienda più vantaggi competitivi. La vicinanza ai partner e fornitori locali aumenterà la qualità dei servizi e la competenza dei dipendenti sulle rotte da e per gli Stati Uniti. Questo a sua volta influenzerà positivamente sull'offerta di prezzo.

 

Quali difficoltà avete incontrato entrando in un mercato potente come gli Stati Uniti? Prima di tutto, una competizione forte e potente. Ci vorrà molto sforzo per riuscire in questa impresa. Vale la pena notare l'ambiente conservatore del business americano con le conseguenti misure di protezione e il patrocinio dello stato. Anche la politica economica nei confronti dei partner europei e non solo ostacolerà il raggiungimento degli obiettivi strategici dell'azienda. Non è la prima volta che il team di AsstrA incontra le difficoltà di "scoprire" e di "conquistare" nuove regioni, quindi l'azienda è pronta per le sfide.

 

Vuole condividere i vostri piani per sviluppare relazioni tra Europa e Stati Uniti? Il volume di lavoro previsto nella direzione Europa-USA-Europa non sarà inferiore a quello della direzione principale dell’azienda, dall'Europa alla CSI e viceversa. Durante i primi dieci anni, AsstrA è stata considerata solo come partner di trasporto a breve distanze, dai paesi europei a Russia, Bielorussia, Ucraina e Kazakistan. Negli ultimi cinque anni, la posizione di AsstrA si è rafforzata non solo nella CSI, ma anche nell'Unione europea. Oggi i clienti aziendali utilizzano servizi completi in direzioni inter-europee. Il prossimo passo è lo sviluppo delle competenze sulla rotta americana. Pertanto, nel futuro prossimo è prevista l'apertura di uffici marittimi di AsstrA nei principali porti d'Europa che operano sulle rotte per e dagli Stati Uniti.

 

Andrey, sta programmando un viaggio negli Stati Uniti? Ci sono già stato nell'estate del 2019. L'America è un paese di persone libere, intenzionate e laboriose. È una cultura diversa e autosufficiente, differente dall'Europa. Qui è tutto più grande: territori, distanze, automobili e città. In una parola, un Paese di grandi opportunità!

 

25/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo servizio intermodale di Arcese per la Germania

25/01/2021

Il collegamento tra Bologna e Colonia operativo da metà gennaio - grazie all'accordo tra l'MTO e TX Logistics (Mercitalia) - attraversa la nuova galleria del Ceneri, collegando direttamente il centro Italia con la Ruhr.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Partito ufficialmente il progetto di formazione e inclusione sociale ”Aula 162”

20/01/2021

E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
read more..

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..
più letti

Scania propone la prima gamma di veicoli solo elettrici

16/09/2020

Con un’autonomia fino a 250 chilometri, il mezzo può essere utilizzato nel corso dell’intera giornata lavorativa, per poi tornare in sede per la ricarica notturna.
read more..

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

16/09/2020

Igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, abbattendo i microbi presenti sulle superfici; si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrat
read more..

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..