home » Le notizie di oggi » BiLOG Logistics and Maritime Forum scalda i notori

BiLOG Logistics and Maritime Forum scalda i notori

BiLOG Logistics and Maritime Forum, seconda edizione, nasce con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto internazionale in Italia per discutere di logistica dei trasporti con un taglio europeo. La due giornate di evento prevede sessioni di conferenza, un'area espositiva e momenti di networking, qualificandosi come palcoscenico ideale per presentare, a una platea profilata, servizi e progetti nell'ambito della logistica.

La forte impronta internazionale, rende l’evento un appuntamento importante a cui partecipare. Dal programma delle conferenze si può notare la partecipazione delle più importanti e specializzate personalità della Commissione Europea (DG MOVE), del settore dello shipping, della logistica e dell’innovazione tecnologica.

Esserci vi permetterà di prendere parte a sessioni altamente qualificate dove potrete ascoltare rappresentanti istituzionali e del mondo industriale che discuteranno dei seguenti temi: E-logistica, Connessioni, Mobilità sostenibile, Innovazione, Sviluppo delle Reti Transeuropee, Politica e investimenti dell'UE nel settore dei Trasporti e del Marittimo, il Mercato dei container, l’ultimo miglio ferroviario, il Mondo Digitale in ambito marittimo, il Porto del Futuro: l'importanza della Coesione tra tutti gli attori della catena logistica per affrontare le nuove sfide economiche.


Per maggiori informazioni sull'evento 

11/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Scannell Properties svilupperà nuovo polo a Bologna

30/06/2020

L'inedita struttura disporrà di spazi modulari da 7.300 a 25.000 mq e consta di tre edifici distinti, ognuno con piazzali e aree di parcheggio.
read more..

”RAlpin 2021+” per il rilancio dell'Autostrada viaggiante

30/06/2020

E' il progetto dell'operatore svizzero RAlpin, che ha incassato pesanti perdite a causa del covid, ma che non rinuncia alla volontà di crescere.
read more..

E' nata Med Sealog per servizi dedicati ai prodotti ittici

30/06/2020

Sarà detenuta al 60% da Mediterranea Trasporti e al 40% da STEF Italia; avrà sede a Venezia e un organico diretto e indiretto di circa 150 dipendenti.
read more..
più letti

Il porto di Triste sigla accordo con Ferrovie Lusemburghesi

17/06/2019

Obiettivo, consolidare gli scambi col polo logistico lussemburghese di Bettembourg, una delle più grandi piattaforme ferroviarie europee.
read more..

Genova, la Ue cofinanzia (6milioni di euro) E-BRIDGE

04/06/2019

Il progetto prevede l’implementazione di una piattaforma ICT per la condivisione dei dati tra sistemi portuali, varchi dei terminal, aree circostanti e connessioni di ultimo miglio ferroviario.
read more..

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

14/05/2019

L'evento ideato da IKN Italy tratta il tema nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio.
read more..

Nuovo partner in Friuli VG per Linde Material Handling

09/01/2019

E' l'Officina del Carrello: cura le attività di vendita, noleggio, assistenza di carrelli elevatori e soluzioni di intralogistica della Casa tedesca.
read more..