home » Le notizie di oggi » Bomi Group acquisisce la spagnola Picking Farma

Bomi Group acquisisce la spagnola Picking Farma

Bomi Group, multinazionale leader nella logistica integrata operante nel settore Healthcare, ha acquisito Picking Farma, azienda spagnola che da 20 anni fornisce soluzioni logistiche ad aziende del settore farmaceutico, veterinario e cosmetico.

Picking Farma è un'azienda storica a conduzione familiare fondata nel 1998 a Barcellona, la cui attività si concentra principalmente sullo stoccaggio dei prodotti, la raccolta e il trasporto, per conto terzi, al suo portafoglio di clienti che sono per lo più di lunga data.

Questa operazione permetterà al Gruppo Bomi di diventare un operatore logistico sanitario leader in Spagna e di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore della logistica farmaceutica, meno di un anno dopo essere entrato nel mercato spagnolo con un'altra importante acquisizione nella zona di Madrid.

Picking Farma dispone di 5 stabilimenti in posizione strategica, 4 in Catalogna e 1 nelle Isole Canarie, per un totale di 52.000 mq di magazzini a temperatura controllata all'avanguardia, 118.000 posti pallet per lo stoccaggio in condizioni di GDP +15º+25ºC e 3.000 posti pallet a +2+8°C e un’officina farmaceutica autorizzata dall'AEMPS (Agenzia spagnola per i medicinali e i prodotti sanitari) per il riconfezionamento di prodotti farmaceutici (riconfezionamento secondario).

Il software WMS permette all'azienda di garantire la totale tracciabilità dei prodotti dal momento in cui arrivano al magazzino fino alla spedizione, ottimizzando tutti i processi logistici.


18/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Geoaudit, soluzione per affrontare eventi catastrofici

05/02/2020

Anche in ambito supply chain la procedura identifica i potenziali rischi legati all’esposizione internazionale, come sta succedendo in questi giorni in Cina col diffondersi del coronavirus.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..

Nuovo direttore vendite Hyundai Material Handling

25/06/2020

E' Christopher Thompson; svilupperà strategie commerciali concentrandosi sulle partnership a lungo termine e, contemporaneamente, assicurerà gli obiettivi di vendita HCEE in Europa.
read more..