home » Le notizie di oggi » Buoni risultati per il primo semestre '22 di Metrocargo

Buoni risultati per il primo semestre '22 di Metrocargo

L'operatore continua a crescere facendo registrare un aumento dei ricavi nel primo semestre del 2022 (€ 8,4 milioni), con un incremento del 13% rispetto allo stesso semestre del 2021.

 

Metrocargo Italia - che a ottobre celebrerà il decennale del servizio intermodale tra Italia e Francia con iniziative sia in Italia che in Francia - ha recentemente potenziato traffici e connessioni tra i due Paesi con un nuovo collegamento con Lunéville, nella regione francese del Grand Est (nel dipartimento 54, vicino al confine tedesco), grazie alla cooperazione con l'operatore T3M che fornisce il servizio ferroviario tra Fos e Nancy.

 

“Siamo estremamente soddisfatti del percorso fatto e di come Metrocargo stia affrontando positivamente la sfida dell’intermodale, sviluppando in dieci anni un giro d’affari che ha superato € 15 milioni nel 2021, e arrivando a movimentare circa 25.000 casse mobili all’anno e a gestire 190 trasporti al giorno” ha dichiarato Guido Porta, CEO di Metrocargo Italia.

 

“I risultati raggiunti dal team di Metrocargo in termini di crescita del numero e della tipologia di clienti che quotidianamente si affidano ai nostri servizi dimostrano che la modalità ferroviaria è in grado di assicurare livelli di costo e di servizio soddisfacenti con impatti molto positivi sulla riduzione delle emissioni di CO2 rispetto all’alternativa offerta dal tutto camion” ha aggiunto Melania Molini, Managing direttore di Metrocargo Italia.

 

Grazie ai significativi investimenti realizzati negli ultimi anni, la società dispone oggi di un equipaggiamento di oltre 340 casse mobili, 2 reach stacker, 3 trattori stradali per semirimorchi e 2 semirimorchi. Infine, sono state recentemente consegnate presso il terminal di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, le prime tra le 60 nuove casse mobili 30 piedi ordinate a SICOM con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il proprio business.

12/07/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..