home » Le notizie di oggi » Canale di Suez: rimossa la la portacontainer Ever Given

Canale di Suez: rimossa la la portacontainer Ever Given

Dopo quasi una settimana di tentativi, la portacontainer Ever Given è stata nel pomeriggio di ieri finalmente rimossa dal punto in cui si era incagliata, venendo quindi rimorchiata fino al Grande Lago Amaro, dove sarà ora sottoposta alle analisi tecniche per verificare i danni subiti nell'incidente che ha bloccato per giorni una delle più trafficate autostrade del mare internazionali. Al momento dello sblocco vi erano infatti più di 300 navi (incluse quelle petroliere) che ora potranno finalmente riprendere la traversata del canale dopo giorni di estenuante attesa. 

30/03/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Interporto Bologna compie cinquant'anni

01/07/2021

Risale ai primi anni '70 il progetto di quella che è diventata una delle piattaforme logistiche più grandi d'Europa e che da subito si poneva gli obiettivi di liberare l'area urbana dal traffico pesante e promuovere il trasporto ferroviario e intermodale.
read more..

Trasporto contenitori su gomma, dopo 16 anni le Associazioni trovano un accordo

09/06/2021

Entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, rappresentando il primo passo di una nuova fase di relazioni industriali per superare le contrapposizioni tra vettori e committenti e per promuovere più efficienza dell’intera filiera logistica.
read more..

Automazione e immobiliare logistico, quali i vantaggi?

12/01/2021

Prologis Research ha recentemente pubblicato il secondo documento nella sua serie di approfondimenti sull’automazione nel quale fornisce utili indicazioni sui trend futuri.
read more..

Inaugurate nuove rotte per CMA CGM Air Cargo

21/05/2021

A due mesi dai primi passi nel cargo aereo, il gruppo di Marsiglia amplia la sua offerta servendo Dubai, Beirut, Istanbul, che si aggiungono a Chicago, Atlanta, New York e Liegi già operate da Airbus A330-200F.
read more..