11/04/2016

CEVA Logistics Italia apre le porte ai giovani talenti della logistica

Giovedì 21 aprile, CEVA Logistics Italia partecipa come lo scorso anno allo European Supply Chain Day, iniziativa promossa dall’European Logistics Association. Tenendo fede a quelli che sono i valori dell’azienda, con l’obiettivo di valorizzazione delle persone e di eccellenza operativa, l'operatore aprirà le porte di 5 poli logistici distribuiti su tutta Italia. Studenti universitari e delle scuole superiori potranno toccare con mano la realtà CEVA, le dinamiche operative e i processi di magazzino e di trasporto. 


L'operatività logistica di CEVA vista dal di dentro
La giornata si articolerà in due momenti, un primo in cui ai ragazzi verrà mostrata una panoramica aziendale partendo da CEVA Global, passando per CEVA Italia fino alla presentazione del sito. In un secondo momento, gli studenti saranno accompagnati in una visita guidata per il magazzino, dove avranno l’opportunità di vedere le principali operazioni che vengono quotidianamente svolte, come il picking, lo stoccaggio, le attività di inbound-outbound, la processazione degli ordini e le attività di handling. 


Un'iniziativa che è parte del progetto “Making Talent Grow"
“In CEVA Logistics siamo sempre orientati al futuro e per questo è per noi strategico investire sulle risorse di domani. Questa giornata si inserisce nel nostro più ampio progetto “Making Talent Grow" con il quale ci rivolgiamo al mercato dei giovani con l’obiettivo di inserirli in un percorso dinamico di reale sperimentazione e apprendimento, toccando con mano tutte le sfaccettature del mondo della logistica" ha commentato Ilaria D’Aquila, VP human resources di CEVA Italia. Con questo progetto infatti CEVA selezionerà le persone di talento, che avranno la possibilità di svolgere sei mesi di stage in affiancamento a un tutor, con un percorso che andrà a toccare le aree funzionali fondamentali: le operations, alla scoperta di come attraverso il monitoraggio strutturato di KPIs di flusso si può garantire l’ottimale operatività di magazzino; il dipartimento di business development, dove a partire dall’analisi dei dati e dalla progettazione del layout del polo logistico, si arriva alla definizione dell’offerta economica e alla negoziazione commerciale; il team di business process excellence, che segue lo start up dei nuovi progetti e sviluppa ogni giorno nuovi approcci di miglioramento continuo attraverso modelli lean.

File allegati