06/03/2024

Ci ha lasciato Cecilia Eckelmann Battistello, presidente e amministratrice delegata di Contship Italia

La società, il consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti del gruppo esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa enorme perdita. Con Cecilia Battistello esce di scena un’imprenditrice visionaria, appassionata che ha guidato con coraggio e lungimiranza la crescita internazionale del gruppo Contship, influenzando il settore dello shipping a livello globale.

Lascia un grande vuoto, colmato dal ricordo della sua leadership e della dedizione verso l'azienda e le sue persone. "Cecilia - si legge nel comunicato diramato da Contship - rappresenta la nostra storia e tradizione, e la sua eredità ci guiderà nel perseguire l'eccellenza nel nostro lavoro".

Classe 1950, Battistello è stata presidente e amministratrice delegata di Contship Italia, società (fondata nella Confederazione elvetica da Angelo Ravano) in cui era entrata nel 1973. Il suo primo incarico lo ha svolto a Marsiglia, poi la carriera l'ha portata a Rotterdam, Beirut, Tartous e Damman, fino alla Gran Bretagna, dove Ravano aveva spostato la sede della società.  La sua vita professionale e quella privata si sono poi congiunte quando ha sposato Thomas Eckelmann, attuale presidente Eurokai, gruppo che ha rilevato Contship dopo la morte di Ravano.

Share :