home » Le notizie di oggi » Convocato il 15 dicembre il Tavolo dell'autotrasporto

Convocato il 15 dicembre il Tavolo dell'autotrasporto

Il ministero dei Trasporti ha convocato le associazioni dell’autotrasporto per mercoledì 14 dicembre. Il Tavolo dell’autotrasporto è sospeso da prima delle ferie estive e sono tanti i temi da porre in discussione a cominciare dal costo dei carburanti e dagli eventuali contributi, inclusi gli 85 milioni stanziati dal decreto Aiuti Ter e i 200 milioni della Legge di Bilancio 2023 (in approvazione). Altre questioni sul tappeto: esenzione del pagamento del contributo annuale all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, revisione delle regole per accedere al mercato e pagamento dei contributi per acquisto di veicoli non inquinanti e per formazione professionale. All’incontro parteciperanno il ministro Salvini e il viceministro Rixi.

05/12/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Nuovo magazzino brasiliano per Ceva Logistics

11/04/2022

Si trova a Jundiai (San Paolo) e propone un nuovo standard di warehousing sostenibile in America Latina (LATAM); il 3PL punta a farne il centro regionale di eccellenza.
read more..

Lenovo trasporta i suoi PC con voli cargo a emissioni zero

12/01/2022

La società sfrutta il volo di DB Schenker e Lufthansa Cargo Shanghai-Francoforte, l'unico collegamento charter al mondo coperto al 100% da carburante per aviazione sostenibile (SAF).
read more..

Lunedì 14 marzo stop dell’autotrasporto italiano

10/03/2022

E' quanto sostenuto dal comunicato diramato da Trasportounito, secondo il quale "le aziende di autotrasporto sospenderanno a livello nazionale i loro servizi per causa di forza maggiore
read more..

Nuovo polo logistico Lidl Italia ad Assemini (Cagliari)

27/10/2022

Occuperà una superficie complessiva coperta di oltre 37.000 mq, sarà dotato di un pannello fotovoltaico da 1.100 kW e sarà alimentato con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
read more..