home » Le notizie di oggi » DB Schenker celebra il suo 150° anniversario aziendale

DB Schenker celebra il suo 150° anniversario aziendale

Dalla carrozza trainata da cavalli ai droni mercantili: nel 2022 DB Schenker celebra il suo 150° anniversario aziendale. Basandosi sulla vasta esperienza nella gestione della catena di approvvigionamento, l'azienda con sede in Germania è diventata da tempo uno dei principali fornitori internazionali di servizi logistici. Oggi segna l'inizio di un anniversario con varie feste esterne e interne, sottolineando la visione di DB Schenker di far progredire le imprese e la vita plasmando il modo in cui il mondo si connette.
 

Il 1 luglio 1872 Gottfried Schenker fondò la DB Schenker a Vienna in Austria. Il suo approccio di combinare spedizioni individuali con spedizioni collettive fu un'innovazione rivoluzionaria per quel tempo. Basandosi su questa eredità, la portata dell'azienda si è espansa in tutto il mondo e in tutti i modi di trasporto. Quest'anno, DB Schenker guarda al futuro per plasmare ulteriormente il futuro del settore attraverso soluzioni innovative, digitali e sostenibili.
 

Con il claim "150 Years Elevating Lives", l'anno dell'anniversario prevede una competizione interna per i dipendenti che mette in comunicazione tutti i colleghi in tutti i paesi in cui la società è presente. Con l'aiuto di un'app per smartphone dedicata, i dipendenti possono contare i propri step e tenere traccia di ulteriori attività fisiche e mentali.
 

Per tutti i risultati sportivi contati, DB Schenker donerà a organizzazioni di beneficenza accuratamente selezionate e che si riferiscono all'impegno dell'azienda per gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Per il primo trimestre dell'anno, tutte le donazioni raccolte saranno devolute a WeForest, un'organizzazione per la protezione ambientale, per sostenere la piantumazione di alberi, la conservazione delle foreste e altri progetti di sostenibilità locale in Brasile ed Etiopia. I prossimi progetti di beneficenza includeranno la protezione dell'oceano e dell'aria e iniziative sociali.
 
Maggiori informazioni sull'anno dell'anniversario: www.dbschenker.com/elevating-lives

10/01/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Sanilog: prestazioni per covid 19 valide per tutto il 2021

08/01/2021

Le misure includono indennità giornaliera per ricovero, diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva e da isolamento domiciliare, test sierologico e successivi tamponi fino a guarigione.
read more..

Develog chiude la cessione di un terreno nel pavese

06/12/2021

Una superficie territoriale di 300.000 mq di cui 170.000 di superfice lorda complessiva: sono i numeri dell’area presso Vidigulfo che la società ha da poco venduto.
read more..

Venezia e Chioggia, approvato il bilancio di previsione '22-24

02/11/2021

Il documento espone un risultato di amministrazione di oltre 12,7 milioni di euro, un risultato di parte corrente di oltre 16 milioni di euro e un risultato economico di oltre 232 mila euro.
read more..

Trasformazione digitale, sostenibilità e omnicanalità spingono la crescita dell’e-commerce in Italia

08/10/2021

E' quanto emerso dal Netcomm Forum Industries che si è focalizzato su tre settori dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzione senza precedenti: fashion&lifestyle, food&grocery e on-life health.
read more..