10/10/2018
La società ha deciso di integrare la tecnologia di localizzazione what3words * nel portale eSchenker, migliorando le efficienze operative, effettuando consegne su qualsiasi preciso quadrilatero di tre o tre metri. what3words divide infatti il mondo in quadrati, ognuno con un indirizzo unico composto da tre parole del dizionario. L'indirizzo di 3 parole ///smiling.always.seating si riferisce, ad esempio, all'esatto quadretto di tre metri della porta d'ingresso della sede centrale DB Schenker di Essen.
Consegne a qualsiasi indirizzo, anche senza numero civico
L'integrazione di what3words consentirà a oltre 110.000 clienti DB Schenker, che effettuano oltre 500.000 prenotazioni al mese, di ottimizzare le proprie catene di approvvigionamento, specificando punti di raccolta e consegna utilizzando un indirizzo a 3 word. "La nostra cooperazione con what3words è un altro nuovo servizio di DB Schenker che collega la strategia verso un ecosistema completamente digitale - dice Markus Sontheimer, CIO / CDO di DB Schenker- Soprattutto per quanto riguarda fiere o mostre, fornisce ai nostri autisti punti di consegna esatti e quindi ci consente di servire i nostri clienti ancora più velocemente e meglio". Clare Jones, CCO di what3words aggiunge: "In un recente studio condotto in Germania, abbiamo rilevato che il 73% delle consegne fatica a trovare un indirizzo di casa o di lavoro. E, in più di un quarto dei casi, i conducenti di consegna devono cercare ulteriori informazioni al fine di individuare un punto esatto di consegna. what3words risolve questo problema per entrambe le parti, migliorando l'efficienza e migliorando l'esperienza del cliente."
Indizizzamento preciso con what3words
Le aziende di logistica di tutto il mondo affrontano una sfida globale: indirizzamento impreciso. I siti di grandi dimensioni come fabbriche, magazzini o spazi per eventi spesso dispongono di diversi punti di accesso, rendendo estremamente difficili da identificare e raggiungere specifici punti di consegna o ingressi di consegna. Il portale DB eSchenker sta aprendo la strada nel settore della logistica. Adottando nuove tecnologie come what3words, le spedizioni arrivano a destinazione in modo sicuro e puntuale, mantenendo il più alto standard possibile di servizio al cliente. Deutsche Bahn investito in what3words nel 2016, con le due aziende che lavorano insieme sul futuro della logistica e dei trasporti.
* Cos'è what3words?
E' un sistema di localizzazione (funziona anche offline e non necessita di aggiornamento) che punta a superare i limiti dei tradizionali indirizzi e delle coordinate GPS. Gli bastano tre parole per individuare qualsiasi luogo sulla terra. La startup what3words, nata nel 2013, ha sviluppato una mappa della Terra suddivisa in quadrati di 3 metri per 3. Ognuna delle 57 mila miliardi di celle è indicata da una sequenza casuale di tre parole separate da un punto.
I vantaggi della soluzione? Gli indirizzi what3words sono semplici da ricordare, da scrivere e da inserire in qualunque device, possono essere integrati su qualsiasi mappa e permettono di indicare con precisione un luogo anche in assenza di numeri civici.
Share :