home » Le notizie di oggi » De Micheli a Radio 24 parla di ruolo attivo dell'Italia nella Ue

De Micheli a Radio 24 parla di ruolo attivo dell'Italia nella Ue

“Firmerò il decreto che sblocca i tempi di guida per gli autotrasportatori, stiamo lavorando intensamente ad un documento da presentare all’Unione Europea che garantisca nell’immediato futuro un sostegno economico oltre che giuridico-legislativo al settore per evitare che tornino nella discussione temi del passato, temi che questa crisi dovrebbe aver totalmente spazzato via”. Lo dice  la ministra ai Trasporti Paola De Micheli intervenuta a #autotrasporti su Radio 24.  

A proposito dell’atteggiamento di alcuni paesi che hanno socchiuso le frontiere alle merci, la ministra ha commentato: “Sbandierano la scusa della difesa sanitaria per nascondere un tentativo di bloccare alcune specifiche merci e di ricostruire così barriere all’ingresso". E ha aggiunto: “Di fronte a queste situazioni la Commissione Europea e la commissaria ai Trasporti Valean si sono impegnati ad intervenire in maniera dura”.

24/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

La Logistica incontra la Scuola: il progetto di orientamento scolastico di Gi Group Divisione Logistics

12/11/2019

Previsto un ciclo di incontri che vedrà la rete di consulenti di selezione Gi Group tenere sessioni di orientamento presso Istituti Superiori e Università nelle regioni a maggiore vocazione logistica lungo tutto l’anno scolastico 2019/2020.
read more..

A colloquio con Pietro Di Sarno di intergroup

17/02/2020

Il sales director ci illustra i piani strategici e risultati dell'operatore specializzato nella logistica per il comparto dell'acciaio e che annovera anche una divisione dedicata ai prodotti siderurgici dallo sloga "Steel Logistic Experience".
read more..

Africa Logistics Network si terrà a Istanbunbul

04/04/2019

Il meeting annuale (13-16 ottobre 2019) della community di spedizionieri internazionali operanti in tutto il Continente nero è giunto alla sua 5a edizione.
read more..

Soluzioni di automazione d'avanguardia per CLS

24/06/2019

La società le ha presentate all’evento Focus Day presso la sua nuovissima filiale di Altopascio, nel corso del quale la società ha anche illustrato sistemi innovativi che integrano digitalmente i macchinari tradizionali nei flussi produttivi.
read more..