home » Le notizie di oggi » DHL Express tra i migliori Great Place to Work mondiali

DHL Express tra i migliori Great Place to Work mondiali

Il leader per i servizi di consegne espresse internazionali è stato riconosciuto come il secondo miglior posto di lavoro tra tutte le aziende esaminate nel mondo. Nella classifica dei datori di lavoro del 2020, Great Place to Work e FORTUNE hanno riconosciuto i numerosi investimenti e le varie iniziative realizzate da DHL per creare un'atmosfera di lavoro positiva, motivante e apprezzata in più di 220 Paesi e territori. Ogni anno Great Place to Work, una società globale di analisi e consulenza sulle persone, valuta l'esperienza lavorativa dei dipendenti attraverso il loro programma di certificazione. Nel 2020, più di 10.000 aziende hanno partecipato al processo di indagine, rappresentando le voci di 10,2 milioni di dipendenti in 92 Paesi.


 

DHL Express ogni anno investe decine di milioni di euro per i propri dipendenti. L'azienda promuove diverse iniziative in ambito HR per migliorare continuamente le condizioni di lavoro dei suoi team: che si tratti di 'DHL4her', un programma dedicato al sostegno e allo sviluppo delle donne, DHL's Got Heart che consente a DHL di supportare le cause benefiche che le sue persone seguono al di fuori del lavoro o CIS, il programma di crescita professionale "Certified International Specialist" che fornisce ai dipendenti di DHL Express la consapevolezza dell’importanza della motivazione personale per offrire ogni giorno il miglior servizio di qualità ai clienti. Per ringraziare i propri dipendenti del grande lavoro fatto durante la pandemia da Covid-19, la società ha riconosciuto a ciascun dipendente in tutto il mondo un bonus una tantum di 300 euro e ha brandizzato un aereo cargo Boeing 757 che ha volato nei cieli  europei ,  con la parola “Grazie'' e il disegno di un arcobaleno.



DHL Express si è classificata al secondo posto nel World’s Best Workplaces 2020, migliorando di ben due punti rispetto al quarto posto del 2019. DHL è stata inserita in 42 liste dei migliori posti di lavoro, mentre in ulteriori 17 ha ottenuto la  certificazione. 



16/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Mit: Bellanova (IV) e Morelli (Lega) nominati vice.ministri

25/02/2021

Sottosegretario è Giancarlo Cancelleri (M5S). Bellanova nel coverno Conte è stata ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Morelli è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione Trasporti della Camera dei DeputatiMorelli
read more..

CEVA Logistics vince contratto con Airbus ad Amburgo

25/02/2021

Il 3PL sarà responsabile della fornitura di produzione per l'assemblaggio della famiglia A320 e dell'equipaggiamento delle sezioni di fusoliera, nonché della produzione ed equipaggiamento delle sezioni A330 e A350.
read more..

FERCAM inaugura nuova sede nel sud della Svezia

25/02/2021

Si trova nella località Helsingborg, vicino al confine con la Danimarca, nonché ai maggiori insediamenti industriali e soprattutto al porto, il secondo per importanza nel Paese.
read more..

ZAI - Interporto di Verona inaugura oggi un covid-point

25/02/2021

Il punto effettuerà fino a fine emergenza il servizio (a costi agevolati) di tamponi anti-covid, come richiesto per i camionisti diretti in Germania.
read more..
più letti

Palletways Italia lancia il servizio “pallets to consumers”

10/10/2020

Consente la distribuzione a domicilio di merci pallettizzate dei clienti corporate; prevede una serie di opzioni di consegna tra servizi Premium o Economy.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Addio Alitalia, avanti Italia Trasporto Aereo (ITA)

10/10/2020

Quattro ministri hanno firmato il decreto di costituzione della newco che parte con un capitale sociale di 20 milioni di euro, tutto detenuto dallo Stato attraverso il Mef.
read more..

Occorre un Piano europeo di emergenza pandemica, parola di De Micheli

08/10/2020

Il capo del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo ha chiesto nel suo intervento in videoconferenza nel corso del Consiglio europeo dei Trasporti dedicato alla definizione di un piano comune da adottare in caso di emergenza pandemica.
read more..