home » Le notizie di oggi » DHL Express tra i migliori Great Place to Work mondiali

DHL Express tra i migliori Great Place to Work mondiali

Il leader per i servizi di consegne espresse internazionali è stato riconosciuto come il secondo miglior posto di lavoro tra tutte le aziende esaminate nel mondo. Nella classifica dei datori di lavoro del 2020, Great Place to Work e FORTUNE hanno riconosciuto i numerosi investimenti e le varie iniziative realizzate da DHL per creare un'atmosfera di lavoro positiva, motivante e apprezzata in più di 220 Paesi e territori. Ogni anno Great Place to Work, una società globale di analisi e consulenza sulle persone, valuta l'esperienza lavorativa dei dipendenti attraverso il loro programma di certificazione. Nel 2020, più di 10.000 aziende hanno partecipato al processo di indagine, rappresentando le voci di 10,2 milioni di dipendenti in 92 Paesi.


 

DHL Express ogni anno investe decine di milioni di euro per i propri dipendenti. L'azienda promuove diverse iniziative in ambito HR per migliorare continuamente le condizioni di lavoro dei suoi team: che si tratti di 'DHL4her', un programma dedicato al sostegno e allo sviluppo delle donne, DHL's Got Heart che consente a DHL di supportare le cause benefiche che le sue persone seguono al di fuori del lavoro o CIS, il programma di crescita professionale "Certified International Specialist" che fornisce ai dipendenti di DHL Express la consapevolezza dell’importanza della motivazione personale per offrire ogni giorno il miglior servizio di qualità ai clienti. Per ringraziare i propri dipendenti del grande lavoro fatto durante la pandemia da Covid-19, la società ha riconosciuto a ciascun dipendente in tutto il mondo un bonus una tantum di 300 euro e ha brandizzato un aereo cargo Boeing 757 che ha volato nei cieli  europei ,  con la parola “Grazie'' e il disegno di un arcobaleno.



DHL Express si è classificata al secondo posto nel World’s Best Workplaces 2020, migliorando di ben due punti rispetto al quarto posto del 2019. DHL è stata inserita in 42 liste dei migliori posti di lavoro, mentre in ulteriori 17 ha ottenuto la  certificazione. 



16/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DKV Mobility imposta soluzioni all'insegna della sostenibilità

19/10/2020

Sviluppo della più grande rete di ricarica in Europa anche per veicoli elettrici e forte attenzione ai carburanti alternativi e alla digitalizzazione tra i punti di forza indicati nel rapporto CSR 2019 della società.
read more..

Gruppo ASTM si aggiudica le gare di tratte autostradali

19/10/2020

Sono le A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la bretella A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Tangenziale Torinese, nonché le tratte A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia.
read more..

Conto alla rovescia per il Percorso AEO (Operatore Economico Autorizzato) in modalità webinar '20-21

19/10/2020

E' organizzato da Assologistica in collaborazione con Assolombarda, Unisef e Punto Confindustria. L'inizio delle lezioni (207 ore per 43 lezioni in modalità FAD - Formazione A Distanza) è programmato per mercoledì 21 ottobre.
read more..

Valeria Contu, segretaria generale di Sanilog

18/10/2020

La manager, fresca di nomina, illustra la missione e gli obiettivi del Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assunto con contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..