04/07/2019

DHL Supply Chain sostiene la Fondazione Francesca Rava

La società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, sostiene la Fondazione Francesca Rava che aiuta i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei minori, volontariato.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Francesca Rava - commenta  Antonio Lombardo, presidente e amministratore Ddelegato di DHL Supply Chain Italy – La aiutiamo con quello che sappiamo meglio fare: i servizi di logisticaLa nostra capacità di gestire supply chain complesse li supporterà nel far arrivare tempestivamente e in sicurezza le donazioni a destinazione."

Un impegno che l’azienda di logistica leader nel mondo ha a cuore per connettere le persone e migliorarne la qualità della vita in molti paesi. La possibilità di azione è su scala globale con un’azione concreta: DHL Supply Chain si occupa di gestire la logistica dei beni raccolti dalla Fondazione.

DHL Supply Chain ha inviato nella poverissima Haiti molto materiale donato alla Fondazione Rava

La filosofia che anima i progetti della Fondazione Francesca Rava è quella dell’aiuto efficace e concreto all’infanzia con empowerment delle comunità in cui opera, tramite l’istruzione, la formazione professionale, progetti di autosostenibilità. Un particolare impegno è rivolto ad Haiti dove, grazie all’aiuto di tanti donatori e volontari dall’Italia, sono stati realizzati importanti progetti tra cui l’Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien, unico pediatrico dell’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno.

Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia: “Siamo molto grati a DHL Supply Chain, con il loro sostegno abbiamo potuto inviare nella poverissima Haiti molto materiale che ci è stato donato, vestiti, viveri, oggetti di uso quotidiano per i bambini degli slums accolti nelle nostre Scuole di strada, e per l’ospedale Saint Damien, medicinali raccolti con “In farmacia per i bambini", attrezzature e macchinari ingombranti. Questa collaborazione preziosa ci permette di portare aiuto più facilmente in un paese molto complicato e ci permette di aiutare risparmiando risorse che possono essere utilizzate per garantire ulteriore aiuto ai bambini".


Share :

Recent Post