Charge4Europe, la joint venture di DKV Mobility e innogy eMobility Solutions, ha iniziato la sua attività solo nel 2019 ma sta già celebrando il raggiungimento di una pietra miliare rivoluzionaria lungo la strada per diventare uno dei più grandi network di ricarica per veicoli elettrici in Europa, grazie all’attivazione del suo 100.000esimo punto di ricarica pubblica.
L'espansione della rete di ricarica pubblica in numerosi paesi Europei va
avanti in modo continuo: in Austria, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo
e Italia è già possibile accedere alla rete convenzionata con Charge4Europe e
nel nostro paese questo significa avere accesso a oltre 9.900 punti di ricarica
pubblica di tutti i principali operatori.
Marco Berardelli, managing director di DKV Italia dice: “stiamo lavorando per lanciare in Italia, nel 2021, il servizio di ricarica sul posto di lavoro e a casa. DKV sarà in grado di fornire una soluzione completa dalla fornitura dell’infrastruttura di ricarica, all‘installazione e gestione, fino al servizio di ricarica stesso. Saremo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per i loro veicoli elettrici e fin da subito avranno accesso ad un servizio innovativo, trasparente e senza interruzioni".
A livello internazionale, la mobilità elettrica è in forte crescita e la possibilità di ricarica internazionale è un fattore chiave per il successo della mobilità elettrica e ibrida. Entro la fine di quest'anno, la rete di ricarica Charge4Europe dovrebbe crescere fino a raggiungere i 120.000 punti di ricarica. La rete Charge4Europe è accessibile ai clienti DKV tramite al DKV CARD +CHARGE - che permette anche il rifornimento di carburanti tradizionali e alternativi e l’utilizzo di tutti gli altri servizi DKV come lavaggi, parcheggi e assistenza stradale - e tramite l’app eCharge+.