08/04/2019
La filiale italiana di DKV Euro Service, azienda tedesca famosa per aver inventato il concept della carta carburante nel 1966, festeggia 40 anni di attività nel nostro Paese. Fondata nel 1979 a Milano, da allora contribuisce a migliorare la vita dei camionisti e a rivoluzionare il settore del trasporto e della logistica in Italia e, grazie alla qualità dei servizi e all‘attenzione al cliente, DKV è diventata la carta multibrand più diffusa e utilizzata d’Italia.
Tra le principali tappe di DKV Euro Service Italia ricordiamo l’introduzione, nel 1980, della prima card stampata a rilievo dotata di striscia magnetica in grado di fornire una maggiore sicurezza contro la contraffazione e le truffe, e la creazione, nel 2003, del Consorzio DKV Euro Service per supportare gli autotrasportatori a ottenere i rimborsi autostradali. Ancora, nel 2007 è stato introdotto l‘apprezzato servizio di rimborso IVA e accise per le aziende italiane, che possono così beneficiare di importanti recuperi fiscali. Dal 2016 DKV ha iniziato a incentivare e supportare anche l’utilizzo dei nuovi carburanti con la creazione della prima card dedicata alla mobilità elettrica: DKV e-Charge e DKV Climate, la carta che compensa le emissioni di CO2 per neutralizzare l’impronta ecologica delle aziende di autotrasporto.
“DKV in questi 40 anni è cresciuta molto nel nostro Paese e ha contribuito al successo del settore di trasporto e logistica in Italia, ma le sfide non sono finite e noi siamo pronti: in questi anni abbiamo investito molto nell’infrastruttura tecnologica e nell’espansione della rete di stazioni no-brand e multicarburante, ma soprattutto stiamo implementando i servizi di pagamento pedaggio in tutt’Europa", ha dichiarato Marco Berardelli, managing director di DKV Italia.
Chi è DKV Euro Service
Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall'approvvigionamento in viaggio senza contanti in più di 80.000 punti di accettazione multimarca al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa. DKV fa parte del DKV MOBILITY SERVICES GROUP che conta 1000 collaboratori, è presente in 42 Paesi e nel 2018 ha conseguito un fatturato di 8,6 miliardi di euro. Attualmente conta circa 200.000 clienti con oltre 3,7 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso.
Share :