home » Le notizie di oggi » DKV Italia festeggia i suoi primi 40 anni nel nostro Paese

DKV Italia festeggia i suoi primi 40 anni nel nostro Paese

La filiale italiana di DKV Euro Service, azienda tedesca famosa per aver inventato il concept della carta carburante nel 1966, festeggia 40 anni di attività nel nostro Paese. Fondata nel 1979 a Milano, da allora contribuisce a migliorare la vita dei camionisti e a rivoluzionare il settore del trasporto e della logistica in Italia e, grazie alla qualità dei servizi e all‘attenzione al cliente, DKV è diventata la carta multibrand più diffusa e utilizzata d’Italia.


Tra le principali tappe di DKV Euro Service Italia ricordiamo l’introduzione, nel 1980, della prima card stampata a rilievo dotata di striscia magnetica in grado di fornire una maggiore sicurezza contro la contraffazione e le truffe, e la creazione, nel 2003, del Consorzio DKV Euro Service per supportare gli autotrasportatori a ottenere i rimborsi autostradali. Ancora, nel 2007 è stato introdotto l‘apprezzato servizio di rimborso IVA e accise per le aziende italiane, che possono così beneficiare di importanti recuperi fiscali.  Dal 2016 DKV ha iniziato a incentivare e supportare anche l’utilizzo dei nuovi carburanti con la creazione della prima card dedicata alla mobilità elettrica: DKV e-Charge e DKV Climate, la carta che compensa le emissioni di CO2 per neutralizzare l’impronta ecologica delle aziende di autotrasporto.

 
“DKV in questi 40 anni è cresciuta molto nel nostro Paese e ha contribuito al successo del settore di trasporto e logistica in Italia, ma le sfide non sono finite e noi siamo pronti: in questi anni abbiamo investito molto nell’infrastruttura tecnologica e nell’espansione della rete di stazioni no-brand e multicarburante, ma soprattutto stiamo implementando i servizi di pagamento pedaggio in tutt’Europa”, ha dichiarato Marco Berardelli, managing director di DKV Italia. 



Chi è DKV Euro Service
Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall'approvvigionamento in viaggio senza contanti in più di 80.000 punti di accettazione multimarca al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa. DKV fa parte del DKV MOBILITY SERVICES GROUP che conta 1000 collaboratori, è presente in 42 Paesi e nel 2018 ha conseguito un fatturato di 8,6 miliardi di euro. Attualmente conta circa 200.000 clienti con oltre 3,7 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso. 

08/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

In arrivo nuovi automezzi a LNG per il traffico di Barilla

03/02/2020

I veicoli verranno utilizzati per il trasporto di prodotto finito dai magazzini di stabilimento del gruppo presenti in Italia all'hub distributivo della Sicilia.
read more..

Il 15 gennaio apre i battenti MarcabyBolognaFiere2020

07/01/2020

I numeri del salone dedicato alla Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna), segnano un trend in rialzo.
read more..

Da SBB Cargo International nasce SBB Cargo Nederland

05/12/2019

La nuova affiliata ha sede a Rotterdam e rafforza di circa il 40% la leadership del gruppo (joint venture tra SBB Cargo e Hupac) sull’asse nord-sud attraverso la Svizzera
read more..

AsstrA-Associated Traffic al WConnecta di Barcellona

15/11/2019

La società ha partecipato al più grande evento di networking in Europa nel settore dei trasporti e della logistica con l'obiettivo di espandere la sua rete nell'Ovest Europa.
read more..