home » Le notizie di oggi » Emergenza Covid-19, avviso dalle organizzazioni sindacali

Emergenza Covid-19, avviso dalle organizzazioni sindacali

Le organizzazioni firmatarie datoriali e sindacali del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione hanno sottoscritto un avviso comune nel quale sono indicate le misure di sostegno su tutto il territorio nazionale a favore di imprese e lavoratori per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. 

Tra le richieste contenute nell’avviso, che è stato immediatamente inviato al Governo affinché ne tenga conto nei provvedimenti in corso di definizione, si segnalano il finanziamento e la semplificazione degli ammortizzatori sociali affinché ne sia universalmente consentita l’erogazione in tempi rapidi, nonché le misure di natura economica quali la sospensione dei termini per il versamento dei contributi previdenziali e delle imposte, l’esclusione per tutto il 2020 dei contributi a carico degli operatori per il funzionamento di AGCOM, ART e AGCM, nonché lo sgravio contributivo per le imprese che mantengano i livelli occupazionali pre emergenza senza ricorrere agli ammortizzatori sociali.

06/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Goodyear lancia la campagna dedicata Drive Results

10/05/2021

Risponde alle esigenze e alle criticità che possono affrontare le aziende impegnate nel trasporto e nella logistica, raccontando attraverso il portale driveresults.eu i vantaggi concreti che la società produttrice di prenumatici può offrire alle flotte.
read more..

Il sistema logistico-industriale italiano al 2030: quali trend?

28/02/2021

Se ne parla nella seconda giornata della V edizione di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry (8-10 marzo), analizzando il tema attraverso la lente della Next Generation EU.
read more..

Interporto Bologna rinnova l'impianto ferroviario

04/06/2021

Partiti i lavori di rifacimento dell'asfalto nel piazzale del terminal container; e visto l'incremento dei volumi è stato acquistato un nuovo reach stacker per gestire il traffico marittimo e combinato.
read more..

Scardino segretario generale di AdSp Adriatico settentrionale

13/09/2021

La manager sostituisce Martino Conticelli; è esperta in progetti complessi in ambito pubblico e privato, vantando forte esperienza nei settori disciplinati dalla legge 84/94, nonché nelle materie amministrativo-contabili.
read more..