14/01/2021

FM Logistic si aggiudica un contratto con Pepperfry

L'operatore gestirà per la società indiana (leader nel mercato dell’arredamento e dei prodotti per la casa) i servizi di logistica omnicanale nella zona occidentale dell'India.


FM Logistic si occuperà delle operazioni di stoccaggio del magazzino Pepperfry di Bhiwandi, vicino Mumbai, e contribuirà a gestire gli ordini omnichannel dell’azienda. Grazie alla rete di logistica last mile del 3PL, i prodotti saranno consegnati dallo stabilimento di Bhiwandi ai Pepperfry Studios di Mumbai, dove i clienti potranno vedere e testare i prodotti, e ai centri di distribuzione Pepperfry in tutta l'India.


“Pepperfry è uno dei marchi più importanti nel campo dell’arredamento in India - ha dichiarato Ashish Shah, co-fondatore e CEO dell’azienda - Quello che nel 2012 era iniziato come un semplice gioco di un negozio di mobili online, oggi si è evoluto fino a renderci la piattaforma di riferimento del settore, sia online sia offline. La partnership con FM Logistic India ci aiuterà, inoltre, a fornire ai nostri clienti una supply chain più rapida e conveniente, grazie anche ad un approccio orientato al miglioramento continuo".

 

Secondo uno studio di Techsci Research, il mercato indiano del mobile è destinato a crescere da 21 miliardi di dollari nel 2018 a oltre 31 miliardi di dollari entro il 2024, mostrando un tasso di crescita annuo di circa il 7% tra il 2019 e il 2024. Il settore rappresenta circa il 15% del mercato. Il segmento del mobile online, che rappresenta il 3% del totale, cresce a un tasso medio annuo dell'80%. Questo risultato è anche reso possibile dall'aumento della popolazione urbana, dal reddito disponibile, dalla connettività ad Internet e dal desiderio di prodotti di lusso.


 

Share :