07/04/2017
Il gruppo logistico è partner della mostra “Storia del cavallino imagista" dell’artista Giuseppe Viola, ospitata presso la sala dell’Incompiuta del Castello di Belgioioso (Pavia) dall’8 aprile al 7 maggio.
La mostra, che sarà inaugurata domani dal critico dell'International Association of Art Critics Alberto Moioli in presenza del sindaco di Belgioiso Francesca Rogato, ripercorre l’opera artistica di Giuseppe Viola attraverso 20 dipinti, alcuni di questi inediti.
Viola, artista alle origini del Manifesto Imagista assieme a Buzzati
L’esposizione ha come filo conduttore il racconto “Il pittore Viola dipinse un giorno un cavallino" che lo scrittore Dino Buzzati scrisse nel 1968 per l’autore. Nel 1970 entrambi diedero vita al Manifesto Imagista, un movimento pittorico e letterario dove l'immagine vuole arrivare allo spettatore con una sintesi visiva e immediata e con un linguaggio innovativo.
“Siamo felici di aver reso possibile attraverso il nostro supporto questo importante momento culturale - ha dichiarato Ugo Lemorini, amministratore delegato di FM Logistic Italia - È la prima volta che il nostro gruppo appoggia una mostra d’arte, segno che crediamo molto alla portata di questo progetto".
Share :