Officine Mak, società che si dedica in esclusiva ad attività immobiliari con finalità residenziali, commerciali e logistiche con particolare riferimento alla riqualificazione di aree dismesse, ha effettuato la vendita dell’area ex Alimonti di oltre 22mila mq a Covo, in provincia di Bergamo, sulla quale nascerà un importante polo logistico.
Il terreno brownfield è stato acquistato da Garbe Industrial Real Estate Italy, leader nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa. I lavori per il nuovo polo logistico, che sarà realizzato secondo elevati standard di sostenibilità, inizieranno nel 2024.
“Sono felice di annunciare la vendita dell’area della ex Alimonti su cui sorgerà un complesso all'avanguardia che risponderà alle esigenze logistiche di tante aziende italiane e straniere - commenta Daniele Consonni, CEO Officine Mak - A meno di 30 minuti dall'area metropolitana di Milano e a un passo dalla BreBeMi, la posizione riveste importanza strategica sia per l'area di Milano Est che per le province di Bergamo e Brescia. Desidero ringraziare tutto il nostro team che ha lavorato a questa operazione, lo studio legale Studio Legale Withers nella persona dell’avv. Sergio Anania e il suo team, e per gli aspetti tecnici Gianpiero Bianchi con tutto lo studio G.B. & Partners”.