home » Le notizie di oggi » GEFCO ottiene la certificazione GDP in altri 9 Paesi

GEFCO ottiene la certificazione GDP in altri 9 Paesi

Il gruppo  logistico internazionale ha ricevuto la certificazione di conformità GDP, Good Distribution Practice, dall’ufficio Bureau Veritas per il trasporto su strada dei prodotti farmaceutici in 9 Paesi. In totale, ora GEFCO può trasportare i farmaci via strada in 15 Paesi, a riprova del suo impegno nella gestione dei processi di qualità in un mercato sempre più complesso.  

 

Italia, Bulgaria, Marocco, Polonia, Serbia, Slovenia, Svizzera, Turchia e Gran Bretagna hanno ricevuto, dopo accurati controlli da parte del Bureau Veritas, la certificazione per il trasporto su strada. Le nazioni appena citate si aggiungono a Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Grecia, Romania e la sede centrale del Gruppo in Francia, che hanno ricevuto la certificazione nel corso del 2018.

 

La certificazione GDP, la cui validità è di 3 anni, dimostra che GEFCO soddisfa tutti i requisiti delle linee guida della Commissione Europea, relative alla Good Distribution Practice dei prodotti farmaceutici per uso umano. Il riconoscimento rispecchia gli standard di qualità che GEFCO si impegna a mantenere e la comprensione delle sfide che i consumatori devono affrontare, come anche la tracciabilità dei prodotti e la prevenzione della contraffazione.  

  

Il mercato logistico in relazione al settore Life Sciences and Healthcare è sempre più complesso, con sempre più prodotti sensibili alle temperature, per via della crescente domanda da parte delle famiglie di prodotti sanitari, e della necessità di garantire la catena del freddo per tutti i farmaci. Un report dello scorso aprile pubblicato da Grand View Research sottolinea come la dimensione del mercato logistico farmaceutico globale sia stato valutato a 76.4 miliardi di dollari nel 2018 e ci si aspetta una crescita del 3,5% tra il 2019 e il 2025.

 

Contemporaneamente, le regole relative al trasporto di questi prodotti stanno diventando sempre più restrittive. Le supply chain sono sempre più regolamentate e richiedono un trasporto che incontri le pratiche di Good Distribution, incluse le tempistiche del transito e specifiche condizioni di temperatura controllata. 

 

I fornitori di servizi logistici devono supportare le aziende del settore industriale, garantendo che i prodotti siano trasportati legalmente, in sicurezza e nei tempi definiti, assicurando la continuità del business. In qualità di esperto di logistica del settore Life Science&Healthcare, GEFCO offre una logistica door-to-door, a temperatura controllata e integrata, grazie alla sua rete globale e al suo approccio "Partners Unlimited" verso tutti i suoi clienti.

 

03/12/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..