home » Le notizie di oggi » Giachino ora amministratore delegato di SAIMARE

Giachino ora amministratore delegato di SAIMARE

Il consiglio di ammnistrazione di SAIMARE, azienda che raduna alcune delle maggiori famiglie dello shipping (Spinelli, Cosulich, Clerici e Scerni) ha dato il via libera alla nomina di Mino Giachino in qualità di presidente e amministratore delegato della società. L’ex sottosegretario ai trasporti, esponente di Forza Italia, unirà in questo modo le deleghe presidenziali che già deteneva a quelle più operative che sono rimaste invece per oltre 30 anni nelle mani di Renzo Muratore.

 

Riportiamo di seguito un recente comunicato di Giachino sulle attuali posizioni governantive: 

Con l’intervista a IL FATTO nella quale il Premier Giuseppe Conte dice testualmente: “Non voglio parlare di “modello Genova” perché nella maggioranza ci sono sensibilità diverse e molte resistenze e prosegue dicendo ai Membri di Governo: Invito tutti, soprattutto a chi ha responsabilità istituzionali, a partecipare con proposte e atteggiamenti di condivisione.” La cosa più bella del Governo giallo verde viene già svenduta per tenere su il Governo? Con questa linea possiamo dire ciao alla Gronda, alla Diga di Genova, alla Tirrenica,  opere sulle quali i 5 Stelle hanno posizioni diverse rispetto al PD ...Ma così come faremo  a far ripartire la economia dopo il grande salasso causato dagli effetti del coronavirus.  Meno male che noi SITAV abbiamo salvato la TAV con le nostre manifestazioni e con il grande sostegno popolare espresso nei sondaggi e nella petizione SITAV che su change.org ha superato 114.000 adesioni. Meno male che con quella azione e con il nostro dialogo con Salvini , la Lega il 7.8.2019 , malgrado fosse al Governo con i 5 Stelle, votò in Senato contro la mozione NOTAV dei 5 Stelle, salvando la TAV, l’opera più importante per il Piemonte e per il Paese. Alla luce di quanto sopra, Il movimento SITAV si sta dimostrando la iniziativa popolare più importante di questa legislatura , un movimento che ha conseguito un risultato enorme , nell’interesse del Paese e che ha supplito alla debolezza della politica. La frase del premier Conte toglie gran parte della speranza di ripartenza del Paese perché, visto quanto sta avvenendo in Europa,  l’iniziativa più concreta per rilanciare economia e lavoro nel nostro Paese sarà legata alla dimensione e alla efficacia del  Pacchetto degli Investimenti nelle Infrastrutture. Noi SITAV siamo pronti a ritornare in piazza per la gronda e la nuova diga a Genova. Siamo nati per dare più lavoro al nostro Paese e sappiamo di avere il consenso del Paese che vuole la CRESCITA e non la DECRESCITA”.



Bartolomeo Giachino

11/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

FM Logistic, consegne a emissioni 0 anche a Firenze

04/06/2019

Grazie a CityLogin dopo Roma, Milano, Torino e Vicenza, l’accordo tra l'operatore e Sephora Italia si espande anche al capoluogo toscano.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Terzo valico, escavazioni arrivate fino al 40% dell'opera

05/12/2019

Lo ha detto il direttore generale del consorzio Cociv Meistro al termine della messa per Santa Barbara (protettrice dei muratori); presente anche il sindaco di Genova Bucci, timoroso sul ruolo di RFI.
read more..