home » Le notizie di oggi » GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

La società ha chiuso il suo primo prestito legato alla sostenibilità (SLL), di 658 milioni di dollari, con la partecipazione di 10 banche. Il prestito è uno dei più grandi SLL dell'area Asia -Pacifico e rappresenta il costante impegno di GLP per la sostenibilità. GLP, infatti, utilizzerà i proventi del prestito per contribuire agli obiettivi ambientali legati alla mitigazione dei cambiamenti climatici e alla promozione degli edifici “green”.

 

 

La linea di credito “revolving” di tre anni è stata strutturata come un SLL legato al più recente rating di rischio ESG di Sustainalytics di GLP. Nell'ambito della struttura del credito, GLP si impegna a migliorare il proprio punteggio di valutazione del rischio ESG (Environmental, Social and Corporate Governance), che riflette le sue prestazioni in varie metriche ESG. Il prestito presenta un meccanismo di incentivazione a due livelli, in cui GLP avrà diritto a una riduzione del tasso di interesse quando saranno raggiunti miglioramenti mirati nel suo punteggio di performance ESG.

 

 

Edwin Tey, global treasurer di GLP, ha dichiarato: “La dimensione del nostro primo prestito legato alla sostenibilità dimostra come GLP sia stata in grado di capitalizzare i nostri risultati in termini di sostenibilità e integrare la performance ESG con le metriche finanziarie. Non vediamo l'ora di utilizzare i proventi di questo prestito per migliorare in modo sostenibile le nostre risorse e le comunità in cui lavoriamo ".



 

 

ING ha agito in qualità di principale coordinatore per questo accordo ed è stato l'unico consulente del nuovo quadro di finanza “green” di GLP, che coprirà le future emissioni di obbligazioni e prestiti a uso “verde” della società.

 

GLP e i suoi partner strategici hanno raccolto più di 1 miliardo di dollari in prestiti legati alla sostenibilità e obbligazioni “green” a livello globale. In particolare, GLP J-REIT (TSE: 3281) ha un rating SU1 (F) (il punteggio più alto possibile), secondo la valutazione del quadro finanziario di sostenibilità JCR ed è stato il primo J-REIT logistico a lanciare un green bond destinato agli investitori al dettaglio. A dicembre 2020, GLP J-REIT ha emesso obbligazioni di sostenibilità di 15 anni, la durata più lunga per le obbligazioni di sostenibilità nel mercato J-REIT.

 

 

Chi è GLP

GLP è leader globale nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nei settori della logistica, immobiliare, infrastrutture, finanza e tecnologie correlate. La sua esperienza combinata sia sugli investimenti che sulle operazioni consente alla società di creare valore per i nostri clienti e investitori. Opera in Brasile, Cina, Europa, India, Giappone, Stati Uniti e Vietnam e gestisce asset per oltre 100 miliardi di dollari in immobili gestiti. Ulteriori informazioni su www.glp.com/global

 

24/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Con Impresa SIcura rimborso al 100% delle spese DPI

06/05/2020

Il bando di Invitalia consente di ottenere il rimborso di quanto sostenuto per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale per contenere e contrastare il covid-19.
read more..

LIUC Business School propone la formazione in live streaming

16/04/2020

Tutte le attività sono state trasferite alla piattaforma tecnologica grazie alla quale coltivare “in distance” occasioni di networking e apprendimento esperienziale.
read more..

Gruppo ASTM si aggiudica le gare di tratte autostradali

19/10/2020

Sono le A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la bretella A4/A5 Ivrea-Santhià e il Sistema Tangenziale Torinese, nonché le tratte A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia.
read more..