home » Le notizie di oggi » greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

Dopo il recente rebranding e il round di 2,6 milioni di euro chiuso a febbraio 2021, l’azienda italiana greenchic punta a  diventare uno dei principali marketplace nel mercato della moda pre-loved. 

 

 

Per raggiungere l’obiettivo sono stati messi in campo importanti investimenti, destinati a un potenziamento dell’efficienza dei processi di gestione dei capi. É in quest’ottica che si inserisce il progetto di rinnovamento del centro logistico di Genova, uore pulsante della moda di greenchic. Per realizzarlo, l’azienda ha unito il suo forte know-how, unico nella gestione della moda di seconda mano, all’esperienza di MHART, società specializzata nella progettazione, produzione e integrazione di sistemi di movimentazione Integrati per le aziende che operano nel settore della moda.




 

Puntare sull’integrazione di componenti altamente innovativi dal punto di vista tecnologico, consente alla struttura di diventare la più efficiente in Italia nel suo specifico segmento di mercato. L’hub genovese è il luogo nel quale vengono raccolti tutti i vestiti ritirati dai clienti per essere sottoposti al controllo qualità, per essere fotografati e successivamente messi in vendita sulla piattaforma, per dare loro una seconda vita.

 

 

“Il nostro nuovo centro logisitico ci permette oggi di gestire oltre 10.000 articoli al giorno in/out con la più elevata efficienza nel mercato; una best practice possibile grazie al know-how e al gestionale che abbiamo sviluppato per il fashion second hand, che oggi è stata integrata con le migliori tecnologie per la movimentazione e il fotoshooting. Da oggi greenchic è pronta ad offrire anche soluzioni B2B plug&play e personalizzate ai fashion brand che vogliono entrare velocemente nella gestione del proprio abbigliamento second hand” commenta David Erba, Ceo e co-fondatore di greenchic.



 



Su greenchic

greenchic è il primo marketplace di moda pre-loved in Italia dove poter scambiare vestiti e accessori in maniera semplice, comoda e sostenibile. Fondata nel 2015 come armadioverde da David Erba ed Eleonora Dellera, la piattaforma fashion ha nel servizio e nell’economia circolare i suoi punti di forza che permettono di gestire oltre cinquemila capi al giorno occupandosi dell'intero processo logistico e riciclando il 99% di tutti i volumi.

21/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..