23/06/2022

GXO adotta soluzione Körber con intelligenza artificiale

Il gruppo tecnologico Körber ha unito le forze con GXO Logistics per sviluppare il pionieristico Operator Eye, una soluzione basata sull'intelligenza artificiale che traccia i modelli di errore e riduce autonomamente i tempi di inattività e l'intervento umano nel processo di picking.


 

Nel 2021, GXO si è rivolta a Körber per ottenere una soluzione di monitoraggio con videocamera per il Layer Picker K. Handle di Körber, per aiutare il personale a risolvere gli errori relativi ai vassoi e alla filmatura in plastica. Sulla base del feedback del personale di GXO, Körber ha sviluppato e testato un'innovativa soluzione aggiuntiva chiamata Operator Eye. Il dispositivo utilizza un sistema di telecamere per catturare continuamente gli errori in tempo reale durante il picking e crea algoritmi per apprendere le azioni dell'operatore. Applica, quindi, queste conoscenze per rilevare i problemi, adattare le operazioni e decidere quando fermarsi o continuare, proprio come un'auto autonoma.


  

Uno dei vantaggi principali di Operator Eye è che migliora l'efficienza dei macchinari in funzione senza che l'operatore debba modificare il proprio comportamento. Quando l'Eye ha imparato abbastanza dall'operatore, ripristina automaticamente il macchinario, migliorando la disponibilità e la performance. Sebbene Operator Eye sia stato sviluppato per il layer picker, può essere integrato in qualsiasi macchinario che l'operatore deve ripristinare dopo un controllo visivo, ad esempio le gru per pallet, dove la pellicola di plastica allentata è spesso causa di arresti.


Share :