30/06/2022

GXO punta a crescere significativamente in Germania

Il 3PL ha annunciato l'obiettivo strategico di aumentare significativamente la propria quota di mercato nella logistica di magazzino in Germania, nei prossimi cinque anni. Il mercato tedesco della logistica su contratto ha un fatturato stimato pari a 20 miliardi di dollari annui e dovrebbe crescere a un tasso di quasi il 3,5% fino al 2023, offrendo a GXO un'eccezionale opportunità di crescita. 

 


“Vediamo un enorme potenziale di crescita in Germania e abbiamo costituito un team di esperti per realizzare questa potenzialità", ha dichiarato Malcolm Wilson, AD di GXO. “Le nuove e complesse situazioni create dal contesto macroeconomico e dagli sconvolgimenti della supply chain, stanno generando un aumento della domanda di soluzioni e di automazione che favoriscono l'efficienza e la produttività, contribuendo rapidamente ad accrescere i profitti dei nostri clienti. La nostra tecnologia leader nel settore e le nostre soluzioni automatizzate su misura, insieme all'eccezionale servizio, alla flessibilità e alla scalabilità offerti, soprattutto nella logistica omnicanale, ci rendono un partner logistico ideale."

 

 

Per coordinare gli sforzi di crescita in Germania, GXO ha annunciato l’arrivo di Heiko Oberländer, veterano attivo da venti anni nel settore. Oberländer ha lavorato in precedenza presso DSV, dove è stato responsabile del global business development, concentrandosi sui settori verticali dell'automotive e dell'elettronica. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership presso Panalpina e Rhenus Logistics.


 

GXO è un leader logistico con comptenze ampiamente riconosciute nei settori dell'e-commerce e della moda a livello globale. L'azienda intende sfruttare la propria esperienza e competenza in questi campi, oltre al crescente successo nella logistica dei generi alimentari, per attrarre nuovo business in Germania.

 

Share :