home » Le notizie di oggi » Hörmann propone nuovi e ultra-sicuri dissuasori

Hörmann propone nuovi e ultra-sicuri dissuasori

Proposti all’interno della High Security Line di Hörmann – che comprende una serie di soluzioni progettate per aree di massima sicurezza quali edifici governativi, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili – nuovi dissuasori automatici A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 E soddisfano i più alti requisiti delle classi di sicurezza M30 e M50. 

 

Si tratta innanzitutto di modelli elettromeccanici che possono essere sollevati e abbassati automaticamente; innalzati, rappresentano una barriera di protezione per il transito non autorizzato, mentre, rientrati nel terreno, lasciano via libera ai mezzi autorizzati. 

 

Questi dissuasori dispongono inoltre di un motore brushless elettromeccanico che, non avendo bisogno di contatti elettrici striscianti, risulta particolarmente resistente all'usura. Rispetto ai dissuasori a comando idraulico, non utilizzano componenti idraulici, non necessitando quindi di un costante controllo della pressione e del livello dell'olio. Per tale caratteristica possono quindi essere impiegati anche in presenza di norme ambientali estremamente severe o di condizioni termiche estreme. 


 

Grazie al motore brushless, questi modelli sono in più silenziosi e veloci: le funzioni di soft-start e soft-stop fanno sì che essi si sollevino e si abbassino con vibrazioni minime; inoltre, se equipaggiati su richiesta della funzione rapida d'emergenza EFO (Emergency Fast Operation), possono innalzarsi in maniera estremamente rapida, vale a dire entro 1,5 secondi. In virtù di tale funzione, i percorsi resi momentaneamente accessibili per fare transitare veicoli autorizzati, possono essere nuovamente interrotti con tempestività, caratteristica importante soprattutto in caso di emergenza. Proprio l’integrazione di funzione d'emergenza EFO e motore brushless elettromeccanico rappresenta una novità mondiale sul mercato. 

 

I dissuasori di massima sicurezza A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 E mostrano infine elevate robustezza e resistenza: a seconda dell'energia d'urto, impediscono completamente l'accesso o frenano in maniera sostanziale la corsa di un veicolo, proteggendo nel modo più sicuro ed efficace piazze ed edifici. A testimoniarlo, sono i certificati di crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale. Il dissuasore A 275-M30-900 E, con certificato M30, resiste ad esempio a un autocarro con un peso di circa 7,5 tonnellate, lanciato a una velocità di circa 50 km/h, mentre il dissuasore A 275-M50-900 E, con certificato M50, ad un autocarro con un peso di circa 6,8 tonnellate a una velocità di addirittura 80 km/h circa.

 

15/11/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..