16/10/2020

Hörmann tra i protagonisti del salone MECSPE 2020

Da oltre 80 anni player di riferimento a livello mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann prenderà parte anche quest’anno a MECSPE, salone internazionale dedicato alla produzione e alla filiera dell’industria manifatturiera.

 

Alla manifestazione, che avrà luogo a Parma dal 29 al 31 ottobre prossimi, l’importante azienda esporrà all’interno del proprio stand (Pad. 5 Stand E37) alcune tra le più evolute soluzioni per il settore.

 

Tra le novità, è da segnalare in primis il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti V 4015 SEL Alu R, ideale soprattutto per supermercati e capannoni logistici dove, di frequente, i corselli tra le scaffalature portapallet disposte fino al vano murario non consentono l'impiego di una chiusura con riduttori sporgenti lateralmente.

 

A MECSPE, Hörmann proporrà inoltre il portone sezionale industriale SPU F42: realizzato in robusto acciaio a doppia parete, questo modello presenta un manto dallo spessore uniforme di 42 mm e dall'anima schiumata in poliuretano espanso rigido privo di Cfc, caratteristiche grazie alle quali è in grado di assicurare elevate capacità di coibenza termica, raggiungendo un coefficiente U = 0,94 W/m2K.

 

Di recente rientrata nel mercato dell’antincendio, l’azienda esporrà durante la kermesse anche alcune innovative proposte per questo settore, dai portoni scorrevoli alla tenda antincendio FlexFire in tessuto a trama in fibra di vetro, in grado di raggiungere la classe di resistenza al fuoco E 120.

 

Infine, oltre alle chiusure, Hörmann sarà a Parma anche con una serie di altri evoluti prodotti, tra cui i dissuasori, soluzioni idonee per la regolamentazione del traffico logistico.




Il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti V 4015 SEL Alu R

Share :