10/04/2023

Il futuro delle costruzioni? Se ne parla a Milano

“Digitalize or die? - Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni" è il titolo dell'evento in programma giovedì 13 aprile, dalle 9.00 alle 13.15, in presenza presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano, in via Romagnosi 8, e in live streaming.


Organizzato da GS1 Italy e CRESME, l’incontro muove dalla consapevolezza che, nei prossimi dieci anni, il settore delle costruzioni sarà attraversato da un radicale processo di modernizzazione. E i driver che guidano il cambiamento sono chiari: sostenibilità e digitalizzazione. Più che in altri settori economici, dato il ritardo da cui si parte, il processo di digitalizzazione sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità.


Il convegno approfondirà i risultati emersi nella ricerca “La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: scenari e potenzialità del mercato", realizzata da GS1 Italy in collaborazione con CRESME, e vedrà gli interventi dei principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’Industria, della Distribuzione, della progettazione e della tecnologia per presentare lo stato dell’arte e discutere su cosa si sta facendo e cosa si può fare.


L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

File allegati