16/03/2023

Interporto Bologna: nuova gara d'appalto per 2 gru a portale

Per permettere una movimentazione più efficiente dei carichi intermodali nella nuova area ferroviaria, il 20 dicembre scorso Interporto Bologna SpA ha bandito una gara per l'acquisto di due gru a portale. Tale gara non si è però perfezionata, visto il mancato superamento della soglia di valutazione dell’offerta tecnica da parte di tutti i concorrenti.

La società, quindi, il 7 marzo scorso ha proceduto con una nuova gara, espletata tramite procedura telematica aperta ex art. 60, comma 3, del Codice degli appalti pubblici (la cosiddetta “procedura aperta accelerata"), viste le ragioni di urgenza che avevano già motivato il ricorso alla precedente procedura, negoziata senza bando e considerato, inoltre, il relativo esito negativo di quest’ultima.

La nuova procedura di gara è interamente gestita con il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto SATER dell’Agenzia Intercent-ER, della Regione Emilia-Romagna, e fissa al 28 marzo prossimo il termine di invio delle offerte, che saranno valutate con l'applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 61 e 95 del Codice degli appalti pubblici.

Per il dettaglio degli atti di gara si rimanda al seguente link della sezione “Società Trasparente" – “Bandi di gara e contratti" del sito web della società.

Share :