home » Le notizie di oggi » Italferr leader mondiale tra le società di ingegneria globali

Italferr leader mondiale tra le società di ingegneria globali

Quest’anno Italferr è entrata nella Top 150 Global Design Firms, la classifica internazionale stilata da Engineering News Record (ENR). Nella classifica sono riportate le più importanti società di ingegneria in base al loro fatturato globale. La società del Gruppo FS Italiane è risultata la quinta migliore new entry posizionandosi al 130esimo posto.

 


La Top 225 International Design Firms considera invece il fatturato relativo ai progetti internazionali. Italferr, per il 2019, si conferma tra le società leader e migliora di 24 posizioni il suo piazzamento salendo al 147esimo posto. ENR è la più autorevole rivista di ingegneria e costruzioni che elabora ricerche e analisi sui principali trend del settore, negli Stati Uniti e nel mondo.

 

 

Italferr è attualmente impegnata all’estero su 35 progetti in 15 Paesi e cinque continenti nei settori dei trasporti ferroviari di tipo convenzionale, alta velocità e mass transit. Nel team lavorano più di 200 esperti ferroviari per attività di progettazione, assistenza tecnica, project management consulting e direzione lavori. Italferr è riconosciuta nel mondo in particolare come specialista di tunnel, tecnologie di sistema, integrazione sistemi, gestione delle interfacce e integrazione dell’alta velocità con la rete esistente.

 


La rivista ENR pubblica annualmente classifiche sulle principali aziende impegnate in progetti di costruzione, ingegneria, architettura e servizi ambientali. Si basano sui ricavi annuali delle aziende nei mercati nazionali e internazionali e sono considerate il punto di riferimento per il settore ingegneristico globale.

31/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

GEFCO rinnova l'accordo con Toyota e Lexus in Cechia

08/07/2020

Per i prossimi tre anni l'operatore continuerà a distribuire veicoli nuovi per la Casa nipponica ai concessionari nei mercati ceco, slovacco e ungherese.
read more..

La Regione Logistica Milanese si conferma polo logistico d’Italia

08/07/2020

L'area genera un giro d'affari complessivo pari al 27% del fatturato nazionale del settore, con circa 18.000 aziende che occupano 170.000 addetti; ha svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza sanitaria.
read more..

Ecco come va la logistica in Svizzera nel dopo il covid

07/07/2020

Della situazione del mercato elvetico ci parla in questa breve intervista Vladislav Lagun, country manager della Regione Svizzera presso AsstrA.
read more..

Panasonic propone il più potente ”Toughbook A3”

06/07/2020

Il tablet fully rugged con display da 10,1 pollici è dotato di una batteria con autonomia di 9 ore; è progettato per un utilizzo e una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni meteo e di luce, con anche un’ampia gamma di porte opzionali.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..