
Italtrans celebra il proprio quarantesimo anniversario con un’operazione di grande rilevanza: l’acquisizione del 70% delle quote di Cusinato Renato S.r.l., azienda padovana con oltre trent’anni di esperienza nei servizi logistici per l’industria e la grande distribuzione organizzata.
Con questa acquisizione, Italtrans consolida la propria leadership sul mercato nazionale, rafforzando la capacità operativa e ampliando il portafoglio di servizi offerti. Cusinato Renato S.r.l. entra a far parte del gruppo Italtrans, già composto da Mazzocco S.r.l., Deliverit e Frigor Trasporti Orobico, portando con sé una flotta di 250 mezzi e una solida presenza territoriale.
L’integrazione della nuova società si aggiunge alla struttura del gruppo, che dispone già di oltre 1.000 automezzi e di una rete logistica superiore a 800.000 metri quadrati, comprensiva di magazzini a temperatura ambiente, refrigerata e surgelata.
Italtrans – coordinata da Giorgio Finadri e Stefania Ori – è stata assistita nell’operazione da Grant Thornton per gli aspetti finanziari, fiscali, legali e di due diligence, con il supporto dello studio legale BCMS. Cusinato Renato S.r.l. si è avvalsa della consulenza di Nexia Audirevi come advisor finanziario, oltre che di professionisti legali, tributari e del lavoro per gli aspetti contrattuali e operativi.