08/02/2012
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo hanno accertato, con la collaborazione delle autorità doganali di alcuni Paesi membri dell’Unione Europea, un’evasione IVA di 3.120.000 euro relativa ad acquisti intracomunitari effettuati negli anni 2008 e 2009. La frode è stata realizzata da una società operante nel settore del commercio di prodotti elettronici ed è stata messa in atto mediante la mancata registrazione delle fatture di acquisto e l’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali IVA.
Potrebbe interessarti anche

Partner commerciali e rischio fiscale: perché la due diligence è strategica nella supply chain
Per un 3PL è sempre più urgente valutare non solo l’efficienza operativa dei partner, ma anche la loro trasparenza legale e fiscale. Strumenti tecnologici avanzati e una cultura aziendale orientata alla compliance possono aiutare le imprese a prevenire rischi reputazionali ed economici lungo la catena logistica.
Read more
Container Terminal di Salerno: +18% a luglio e investimenti importanti per potenziare lo scalo campano
Un risultato che conferma la centralità del porto di Salerno come hub strategico per l’export delle imprese campane e del Centro-Sud Italia. Parallelamente ai dati di traffico, lo scalo ha avviato un piano di investimenti da 15 milioni di euro per potenziare la capacità operativa del terminal.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
4
L'intervista
Dal mercato
1
In primo piano
1
Focus magazzini
Approfondimenti
1
Più letti del mese
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025