home » Le notizie di oggi » Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

Un nuovo nome per sottolineare l’identità di una divisione in continua crescita la cui attività di general contracting ben si distingue dalla commercializzazione di prodotti per la logistica (capannoni con il telo, baie di carico e portoni industriali) di cui KOPRON è  leader. Pur mantenendo un forte legame con il gruppo aziendale che l’ha vista nascere e di cui continua a farne parte, beneficiando della sua storicità e solidità finanziaria, KONTRACTOR vuole mettere in evidenza la propria unicità continuando ad offrire un servizio di gestione e costruzione di progetti immobiliari chiavi in mano, in ambito logistico, industriale e commerciale con un’attenzione particolare verso la destinazione d’uso dell’immobile che si vuole costruire.



 


“La divisione dal 2016 ad oggi -  dichiara l’ing. Camillo Mastrolorenzo, direttore tecnico di KONTRACTOR - è cresciuta molto, sia in termini di fatturato che di lavori acquisiti. Siamo partiti da un punto vendita commerciale per Serena&Manente a Venezia e, passando da altri clienti importanti quali Itx Cargo, Spal, Hitachi, Princes e altre aziende dell’e-commerce, siamo arrivati oggi alla costruzione di un magazzino logistico di 10.000 mq a Vercelli, per il cliente Dimo, distributore Euronics nel nord ovest. Abbiamo vissuto una crescita costante e negli anni abbiamo maturato rapporti con diversi target di clienti: dall’imprenditore allo sviluppatore immobiliare fino ad arrivare allo studio di progettazione. Un cammino ricco di soddisfazioni ma non privo di difficoltà. La principale? Far capire ai clienti che la nostra divisione non vende un prodotto, ma offre un servizio del tutto svincolato dai prodotti del gruppo. Ecco perché nasce l’idea di KONTRACTOR: un nome semplice che fa immediatamente intuire di cosa si occupa la divisione, che ben si differenzia dal core business Kopron ma che, al contempo, con la forza del nome e del logo, mantiene un legame importante con la casa madre”.


 

 

Un progetto studiato e voluto dall’AD Mario Vergani che crede fermamente in un mercato dove il general contractor sta diventando la risposta adeguata ai bisogni di una clientela molto esigente, che, spinta dalla necessità di doversi concentrare sulla propria attività imprenditoriale, cerca sempre più spesso soluzioni chiavi in mano, gestite da interlocutori validi ed esperti.

 

 

Grazie ad un team altamente specializzato, KONTRACTOR è in grado di offrire diverse prestazioni tra cui offerte “chiavi in mano” come general contractor; value engineering su progetti esistenti; project & construction management; project consulting, inteso come assistenza allo studio preliminare di un progetto e/o supporto nelle fasi di tender; espletamento di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni amministrative necessarie per la realizzazione di un progetto.




 

Per maggiori informazioni


KONTRACTOR by Kopron

Via Primo Maggio sn - Gorgonzola (Milano)

www.kontractor.it

tel. 0292152412

 

Dott.ssa Ilaria Pasta

Mktg&Technical Coordinator

tel. 3487621597

21/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

GROUNDBREAKERS 2023 di Prologis: domani online

26/09/2023

L'evento raccoglie i massimi esperti di logistica e supply chain per parlare di futuro: sarà trasmesso online in diretta (in inglese) da San Francisco il 27 settembre 2023 alle 18,00 ora italiana.
read more..

Consumi non alimentari: ecco il trend secondo l'Osservatorio Non Food di GS1 Italy

26/09/2023

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web.
read more..

Port&ShippingTech: ecco tutte le conferenze in programma

26/09/2023

The wave of change è il tema della 15a edizione dell'evento (11-13 ottobre) attenta ai venti che influenzano la geopolitica internazionale, le innovazioni tecnologiche, le necessità economiche del Paese e le tendenze green.
read more..

Raben Sittam cresce ancora nell'Europa centrale

25/09/2023

La società del trasporto groupage internazionale terrestre, marittimo e aereo ha avviato una nuova partnership con l'elvetica Streck Transport, azienda di logistica leader nel territorio al confine tra Germania, Francia e Svizzera.
read more..
più letti

Ci ha lasciati Gabriele Cornelli, presidente di Logistica Uno

21/09/2023

Il mondo della logistica piange un manager e un uomo di elevate capacità di visione, integrità ed etica professionale. I funerali domani alle ore 11,00 presso la chiesa parrocchiale di San Nicolò a Padova.
read more..

RAM rivendica un ruolo attivo nel digitalizzare la logistica

25/09/2023

La società del MIT ha già all’attivo oltre 20 convenzioni per assistenza tecnica, gestione incentivi e sviluppo progetti europei; ha inoltre erogato 1,6 miliardi di euro per oltre 2mila imprese del settore.
read more..

Raben Sittam cresce ancora nell'Europa centrale

25/09/2023

La società del trasporto groupage internazionale terrestre, marittimo e aereo ha avviato una nuova partnership con l'elvetica Streck Transport, azienda di logistica leader nel territorio al confine tra Germania, Francia e Svizzera.
read more..

AICAI chiede l'esclusione della logistica dal contributo ART

20/09/2023

Per l'Associazione i corrieri aerei sono già soggetti alla vigilanza da parte di diverse autorità ed enti; la contribuzione ad ART comporta un notevole aggravamento dei costi ingiustificato.
read more..