home » Le notizie di oggi » Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

Un nuovo nome per sottolineare l’identità di una divisione in continua crescita la cui attività di general contracting ben si distingue dalla commercializzazione di prodotti per la logistica (capannoni con il telo, baie di carico e portoni industriali) di cui KOPRON è  leader. Pur mantenendo un forte legame con il gruppo aziendale che l’ha vista nascere e di cui continua a farne parte, beneficiando della sua storicità e solidità finanziaria, KONTRACTOR vuole mettere in evidenza la propria unicità continuando ad offrire un servizio di gestione e costruzione di progetti immobiliari chiavi in mano, in ambito logistico, industriale e commerciale con un’attenzione particolare verso la destinazione d’uso dell’immobile che si vuole costruire.



 


“La divisione dal 2016 ad oggi -  dichiara l’ing. Camillo Mastrolorenzo, direttore tecnico di KONTRACTOR - è cresciuta molto, sia in termini di fatturato che di lavori acquisiti. Siamo partiti da un punto vendita commerciale per Serena&Manente a Venezia e, passando da altri clienti importanti quali Itx Cargo, Spal, Hitachi, Princes e altre aziende dell’e-commerce, siamo arrivati oggi alla costruzione di un magazzino logistico di 10.000 mq a Vercelli, per il cliente Dimo, distributore Euronics nel nord ovest. Abbiamo vissuto una crescita costante e negli anni abbiamo maturato rapporti con diversi target di clienti: dall’imprenditore allo sviluppatore immobiliare fino ad arrivare allo studio di progettazione. Un cammino ricco di soddisfazioni ma non privo di difficoltà. La principale? Far capire ai clienti che la nostra divisione non vende un prodotto, ma offre un servizio del tutto svincolato dai prodotti del gruppo. Ecco perché nasce l’idea di KONTRACTOR: un nome semplice che fa immediatamente intuire di cosa si occupa la divisione, che ben si differenzia dal core business Kopron ma che, al contempo, con la forza del nome e del logo, mantiene un legame importante con la casa madre”.


 

 

Un progetto studiato e voluto dall’AD Mario Vergani che crede fermamente in un mercato dove il general contractor sta diventando la risposta adeguata ai bisogni di una clientela molto esigente, che, spinta dalla necessità di doversi concentrare sulla propria attività imprenditoriale, cerca sempre più spesso soluzioni chiavi in mano, gestite da interlocutori validi ed esperti.

 

 

Grazie ad un team altamente specializzato, KONTRACTOR è in grado di offrire diverse prestazioni tra cui offerte “chiavi in mano” come general contractor; value engineering su progetti esistenti; project & construction management; project consulting, inteso come assistenza allo studio preliminare di un progetto e/o supporto nelle fasi di tender; espletamento di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni amministrative necessarie per la realizzazione di un progetto.




 

Per maggiori informazioni


KONTRACTOR by Kopron

Via Primo Maggio sn - Gorgonzola (Milano)

www.kontractor.it

tel. 0292152412

 

Dott.ssa Ilaria Pasta

Mktg&Technical Coordinator

tel. 3487621597

21/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

In buona tenuta alcuni traffici per Trieste nei primi 10 mesi

27/11/2020

In cima alla lista e in controtendenza sui dati generali, il segmento ro-ro cresce del +3%; +2% anche per i contanier. Il volume complessivo però segna una perdita del -12%.
read more..

Assegnati i Quality Award Italy 2019 di ANAMA

27/11/2020

Quest’anno le premiazioni sono avvenute di fronte ad una platea virtuale che ha raggiunto quota 400 collegati: una conferma del successo di un evento diventato ormai l’incontro annuale per spedizionieri aerei e operatori partner.
read more..

AsstrA espandere ancora le sue capacità 4PL in Polonia

27/11/2020

L'operatore ha aperto qui il proprio magazzino nell'aprile del 2020 per garantire che partner e clienti ricevano servizi di livello mondiale con trasparenza e senza intermediari.
read more..

Vaccino Covid-19: un position paper al parlamento di nove associazioni

27/11/2020

Il documento, intitolato “Focus vaccini – La sfida logistica” e destinato al commissario straordinario Domenico Arcuri, è stato presentato nel corso di una recente audizione parlamentare alla IX Commissione Trasporti.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..