home » Le notizie di oggi » Kuehne + Nagel lancia la soluzione online KN Pledge

Kuehne + Nagel lancia la soluzione online KN Pledge

Con KN Pledge, la nuova soluzione online per le spedizioni di container completi, Kuehne + Nagel è il primo operatore logistico ad offrire una soluzione online per le spedizioni FCL (Full Container Load). KN Pledge è un servizio digitale, innovativo e integrato con lead time garantito, rimborso totale dei costi di trasporto, estensione della responsabilità sul trasporto merci, quotazioni istantanee e compensazione di emissioni di CO2.


 

Anche nel moderno trasporto marittimo, i tempi possono subire variazioni per molteplici ragioni: congestione dei terminal, delle reti ferroviarie e stradali, condizioni meteo avverse e ritardi nelle connessioni sono tra le cause più ricorrenti. Con KN Pledge, Kuehne + Nagel offre la tranquillità di una supply chain capace di compensare queste circostanze, grazie a un lead time garantito nel trasporto FCL che copre tutte le combinazioni di consegna, da port-to-port a door-to-door. In caso di ritardo inevitabile, i clienti che sceglieranno KN Pledge riceveranno il rimborso delle spese di trasporto. 


 

Il servizio include anche una garanzia estesa sul trasporto merci applicabile a un'ampia casistica di danni, fino a un valore di 100.000 dollari per singolo container. Tra queste rientrano incendio, esplosione, calamità naturali e atti di guerra. Kuehne + Nagel copre oltre 63.000 coppie di porti e offre più di 750 servizi settimanali e innumerevoli collegamenti. Oltre 7.500 tra esperti e specialisti dedicati sono impegnati a fornire ai clienti un'affidabilità di livello superiore avvalendosi di tecnologie digitali, big data e informazioni sulle navi disponibili in tempo reale attraverso la piattaforma online Sea Explorer. 



KN Pledge amplifica ulteriormente i servizi online offerti da Kuehne + Nagel, consentendo ai clienti di ricevere, su un’unica piattaforma, quotazioni automatiche immediate, prenotare spedizioni FCL e tenere traccia del trasporto della merce. Inoltre, KN Pledge rappresenta una scelta responsabile a tutela dell’ambiente: Kuehne + Nagel compensa le emissioni di CO2 generate dal trasporto prenotato via KN Pledge, sostenendo 4 progetti a favore della natura in Indonesia, Kenya e Perù.

 


17/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..