11/05/2017

La cooperativa OrtoRomi ha scelto LPR – La Palette Rouge

OrtoRomi, cooperativa agricola top player del settore ortofrutticolo, ha scelto LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, per il trasporto dei propri prodotti sul territorio italiano. La collaborazione, che è iniziata circa un anno fa, ha già dato ottimi risultati e si è rafforzata: a oggi conta infatti circa 40.000 pallet movimentati all’anno. OrtoRomi dispone di oltre 600 ettari di terreno sul territorio nazionale, sia a campo aperto sia coperto da serre. Dotata di impianti moderni, porta avanti importanti innovazioni colturali, ottimizzando le risorse necessarie alla produzione. 


Soluzione a una situazione insostenibile
“La nostra esigenza di ottimizzare i costi relativi alla logistica si era fatta sempre più pressante - ha dichiarato Luca Pallaro, direttore logistica di OrtoRomi - La differenza qualitativa fra i pallet in uscita e quelli restituiti, le relative discussioni e perdite di tempo unite alla continua esigenza di comprare pallet nuovi avevano reso la situazione insostenibile. Il passaggio a LPR è stato risolutivo, e anche i nostri trasportatori hanno beneficiato di questo cambiamento. Ora, infatti, possono scaricare la merce e ripartire velocemente, senza più aspettare, cosa che ha consentito loro di ridurre le tariffe. In pratica, una soluzione win win". 


Motivo di orgoglio
LPR – La Palette Rouge supporta Ortoromi presso gli stabilimenti di produzione di Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA) da cui i prodotti arrivano nelle catene di tutta Italia. “Ortoromi, riconosciuta per l’eccellenza del prodotto e per la filiera corta e controllata, è una realtà estremamente dinamica che, come altre aziende del settore, ha iniziato a rapportarsi con noi con dei quantitativi limitati che sono cresciuti nell’arco di breve tempo - ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di LPR Italia - Il riconoscimento dei vantaggi che siamo stati in grado di offrire sono per noi un motivo d’orgoglio".
Share :