03/05/2022

Lidl avrà una propria compagnia di navigazione?

La catena di supermercati del gruppo tedesco Schwarz e quinto operatore della Gdo a livello internzionale, sarebbe intenzionata a dar vita a una propria compagnia marittima, comprando navi portacontainer.

 

La stampa specializzata tedesca dà per dato di fatto l’avvio del processo, ma ecco cosa avrebbe detto un portavoce di Lidl a Manager Magazin: Possiamo confermare che in futuro Lidl utilizzerà propria capacità di trasporto marittimo. Questo è un altro elemento fondamentale per garantire le nostre catene di approvvigionamento e la disponibilità di merci nelle nostre filiali".

 

Secondo "Maritime Executive" una prova che il processo sia da tempo avviato è il fatto che agli atti della Euipo (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) risulti già un'istanza di Lidl per registrare il marchio Tailwind Shipping Line, società che opererà nella categoria identificata dall’ente con il numero 39, che comprende attività di  trasporto e consegna di merci per via marittima e aerea, spedizioni e packaging

 

Lidl genera attualmente traffici per circa 400-500 teu settimanali per consegne in Germania e altri paesi d'Europa.

Share :