home » Le notizie di oggi » Lotras raggiunge tutti gli obiettivi in materia di CSR

Lotras raggiunge tutti gli obiettivi in materia di CSR

L'operatore ha raggiunto gli obiettivi che si è posto in ambito ambientale e sociale, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia – certamente momento di ripensamento importante anche per il mondo delle imprese.


Ne è testimonianza il riconoscimento, da parte dell’Ente Accreditato SGS, del mantenimento delle certificazioni del Sistema di Gestione Integrato, secondo le norme SA8000, ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, disponibili al link http://www.lotras.it/it/company#certificazioni.


Tanti sono gli impegni che la Lotras ha assunto e rispetta, come anche l’adozione dei protocolli anticorruzione nel pieno rispetto del modello organizzativo ai sensi del d.Lgs 231/2001, disponibile al link http://www.lotras.it/it/company#legalita per prevenire ogni e qualsivoglia forma di reato contro l’ambiente e la sicurezza.


Ogni riferimento a quanto raccontato sopra trova rilievo nella nostra Politica Integrata Aziendale disponibile al link http://www.lotras.it/it/sostenibilita#policy.

22/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

A Gruber Logistics la fornitura di 100 IVECO S-Way LNG

26/02/2021

I veicoli contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 95% in meno di PM e, qualora si utilizzi il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.
read more..

Giovannini ribadisce alla commissaria Ue Valean il rispetto dei principi dei ”corridoi verdi”

26/02/2021

Il ministro ha anche fatto presente come finora siano stati riscontrati solo 27 casi positivi su 14.823 autisti testati prima del superamento del Brennero, a riprova della serietà e affidabilità del sistema dell’autotrasporto italiano.
read more..

ECCO COME IL COVID SPINGE LA TRASFORMAZIONE DEGLI IMMOBILI LOGISTICI

25/02/2021

Cresce complessità: il 47% delle imprese usa tutte le tipologie di magazzino, per il 40% aumenteranno i magazzini di prossimità e i fulfillment center nelle aree urbane. E' uno dei trend evidenziati dall?osservatorio G. Marchet.
read more..

Mit: Bellanova (IV) e Morelli (Lega) nominati vice.ministri

25/02/2021

Sottosegretario è Giancarlo Cancelleri (M5S). Bellanova nel coverno Conte è stata ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Morelli è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione Trasporti della Camera dei DeputatiMorelli
read more..
più letti

Una inedita livrea per i vagoni cisterna della Lotras

10/10/2020

Le unità, rinnovate nella Repubblica Slovacca, hanno una capienza di 600 ettolitri l'una e rispettano i requisiti previsti dalle normative comunitarie e nazionali per il trasporto di liquidi alimentari.
read more..

Luca Rossi vice-president, European key account di CHEP

10/10/2020

Riportando al presidente di CHEP Europe e quale membro del team dirigenziale europeo, sarà responsabile dei rapporti con i 35 principali clienti.
read more..

Palletways Italia lancia il servizio “pallets to consumers”

10/10/2020

Consente la distribuzione a domicilio di merci pallettizzate dei clienti corporate; prevede una serie di opzioni di consegna tra servizi Premium o Economy.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..