home » Le notizie di oggi » ManHandWork sigla partnership con Codognotto

ManHandWork sigla partnership con Codognotto

MHW ha ottenuto la gestione dell’impianto di Campigo (Treviso), in cui l’operatore logistico torinese si occuperà di tutte le fasi di movimentazione: dal ricevimento merce al carico dei mezzi in partenza, quindi attività di stoccaggio e picking e re-filling dalla produzione, oltre a gestire l’apertura e chiusura fisica della struttura.



L’esigenza del nuovo cliente di MHW era quella di alzare gli standard qualitativi del magazzino e garantire la flessibilità necessaria per un impianto che vive di una fortissima stagionalità con sei mesi di volumi molto elevati. Per far questo MHW ha previsto un gruppo di lavoro, in bassa stagione, di 6 unità e che può salire in alta fino a 15 operatori.



Il sito di Chivasso (Torino), invece, si trova all’interno dello stabilimento MA s.r.l. Il reparto gestito da MHW è composto da 7 addetti che svolgono la mansione di carico container e scarico mezzi, più un’attività di imballaggio pezzi. Qui la merce viene spedita tramite container con destinazione Brasile e Sud Africa.



“Sono molto soddisfatto di questo accordo - commenta Marco Covarelli, presidente di ManHandWork - Abbiamo ottenuto la fiducia del Gruppo Codognotto grazie alla nostra capacità di garantire la flessibilità richiesta e la precisione nella valutazione dei driver dell’offerta. In merito al magazzino di Campigo, abbiamo fatto il kick-off in un periodo di altissima stagione per il cliente e per questo abbiamo subito rinforzato la squadra base di lavoro, utilizzando risorse altamente formate (dislocate temporaneamente da altri nostri impianti non distanti). L’obiettivo di MHW è sempre lo stesso: garantire i più alti livelli di servizio ai nostri clienti e trovare le soluzioni adatte alle loro esigenze”.

 

 

ManHandWork è un operatore logistico specializzato nella gestione dei magazzini in outsourcing. Oltre 1.300 i lavoratori in organico distribuiti nei 41 impianti attualmente gestiti in tutta Italia.

23/08/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Berco affida la logistica aftermarket a Gruber Logistics

13/09/2022

Il gruppo ha creato una nuova società, la Berco Aftermarket srl, i cui magazzini hanno sede nell'interporto di Bologna: qui opererà in partnership con l'operatore altoatesino.
read more..

ManHandWork e gruppo Codignotto siglano accordo

14/07/2022

L'operatore torinese gestirà l’impianto di Campigo (Treviso) dove si occuperà di tutte le fasi della movimetazione; nel sito di Chivasso (Torino) svolgerà mansione di carico container e scarico mezzi, più imballaggio pezzi.
read more..

GXO adotta soluzione Körber con intelligenza artificiale

23/06/2022

Il 3PL utilizza "Operator Eye" con cui traccia i modelli di errore e riduce autonomamente i tempi di inattività, l'intervento umano nel processo di picking ed eventuali errori.
read more..

Inviato al Parlamento il documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci

10/01/2022

Tra gli obiettivi contenuti nel resto redatto dal Mims il rafforzamento dell’intermodalità per le merci, anche alla luce del successo ottenuto con l'inserimento della direttrice adriatica nelle reti europee TEN-T.
read more..