Il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli ha indicato la necessità di una ''nuova legge quadro sui porti che ne esalti l'autonomia finanziaria. La quale era la filosofia inserita nella 84 del 1994. Dopo 14 anni ciò non si è realizzato. Dato che questa legge è già stata modificata tante volte, ritengo che debba essere riscritta e anche in Parlamento stanno lavorando per far sì che ci sia una nuova normativa quadro in materia''.(9/7/2008)
Potrebbe interessarti anche

“Serve un cambio di rotta”: Wista Italy denuncia l’assenza di donne ai vertici delle Autorità Portuali
La presidente Costanza Musso firma una lettera aperta dopo le ultime nomine: su 14 incarichi, nessuna donna. Nonostante la forte presenza femminile negli organici portuali, la governance resta quasi esclusivamente maschile. “Se il settore non cambia da solo, servono nuove regole. Anche le quote rosa”.
Read more
Athena solca lo stretto di Messina: arriva la nuova nave green di Bluferries
E' a propulsione ibrida ed è parte della flotta di FS Logistix (Gruppo FS). Un investimento da 26 milioni di euro per rendere i collegamenti tra Messina e Villa San Giovanni più sostenibili, innovativi ed efficienti.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Nasce Beconnecthub, innovazione che connette la supply chain internazionale
- Euromerci
- 15/05/2025
-
Interporto delle Marche: bilancio 2024 in utile e nuovo piano industriale al via
- Euromerci
- 15/05/2025
-
Fermerci: Bene l’anticipo al 2025 del nuovo sistema tariffario ferroviario merci
- Euromerci
- 16/05/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025