home » Le notizie di oggi » Number 1 Logistics dà vita a Number1 International

Number 1 Logistics dà vita a Number1 International

Number1 Logistics Group, società leader in Italia nel settore della logistica del grocery, con un fatturato di oltre 300 milioni di euro, 1.782.000 tonnellate di merci movimentate nel 2020 e 4.500 tra dipendenti diretti e indotto, si apre al mondo delle spedizioni internazionali, dando vita a Number1 International.

 

L'operazione rientra nella strategia con cui Number1 mira a rafforzare il proprio core business logistico per supportare i propri clienti anche sul mercato internazionale e coprire l’intera filiera distributiva a livello globale.

 

Renzo Sartori, Presidente di Number1 dichiara: “Vogliamo coprire l’intera filiera distributiva sia in ambito nazionale che in ambito internazionale, è una richiesta del mercato e un bisogno dei nostri clienti. La nascita di Number1 International è un'opportunità unica per aggiungere servizi di trasporto via cielo, mare e terra, garantendo ai nostri clienti, in ogni fase, le migliori performance nei diversi paesi del mondo. Abbiamo una forte cultura improntata all'innovazione, forti relazioni con i clienti, leader esperti e ora un team di livello mondiale: con Number1 International avremo la possibilità di sviluppare un nuovo e ampio potenziale di crescita per la nostra azienda rimanendo fedeli alla strategia di Number1”.

 

Number1 International, grazie all’esperienza e alle competenze dei migliori professionisti nel settore, garantisce la gestione dell’intera catena di fornitura nei suoi diversi aspetti (logistici, doganali, amministrativi, commerciali).

 

Al vertice Cris Palman presidente e CEO di Number1 International, che da oltre vent’anni si occupa di spedizioni internazionali e consulenza per il commercio estero.  

 

I cambiamenti provocati dalla pandemia COVID-19 sono epocali e già si intravedono gli effetti strutturali sul mondo dell’import/export - dichiara Palman - L’idea con Number1 International è di proporre un’offerta nel campo della logistica e delle spedizioni internazionali che consenta alle aziende di risparmiare tempo e risorse per concentrarsi esclusivamente sul proprio core business. Attraverso personale qualificato e una rete di agenti e corrispondenti di assoluta affidabilità nel mondo seguiremo il cliente durante ogni fase della spedizione dalla predisposizione dei documenti alla verifica degli imballaggi, dalla scelta del mezzo di trasporto più adatto fino all’esecuzione di tutte le operazioni doganali e alla consegna della merce a destino con servizio door to door; il tutto abilitato dalle migliori tecnologie disponibili sul mercato, per fornire un servizio efficiente e un’esperienza cliente semplice ed efficace ”.

 

Grazie alla nuova azienda si aggiungeranno altri servizi a quelli già offerti da Number1, consentendo agli attuali clienti di avere un unico partner logistico. Number1 International offrirà alle aziende che si vogliono affacciare ai mercati esteri anche servizi consulenziali a valore aggiunto quali l’assistenza in materia doganale, analisi e gestione delle opportunità e dei rischi di ingresso in un nuovo mercato, supporto alla definizione del pricing di prodotto in funzione dei diversi possibili scenari logistici, la ricerca di partner tecnici e commerciali, la gestione in outsourcing della presenza su piattaforme di ecommerce B2B.


 

 

 


 

07/09/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..