13/02/2018

Nuove navi ro-pax ordinate dal Gruppo Onorato Armatori

L’armatore Achille Onorato ha siglato un accordo con i cantieri GSI che prevede la costruzione a Guangzhou, in Cina, di nuove unità adibite sia al trasporto passeggeri che a quello merci. Le navi, che saranno LNG-ready, confermano l’intenzione della famiglia Onorato di investire in modo importante sul trasporto passeggeri con navi di ultima generazione.


Navi a ridotto impatto ambientale
Con una capacità di 3765 metri lineari, servizi di bordo tra cui ristorante, self service, bar, 536 cabine per ospitare fino a 2500 passeggeri e l’equipaggio, le nuove unità avranno una velocità di 25 nodi e saranno caratterizzate da elevati standard di confort.  Le due nuove navi destinate alla famiglia Onorato, la cui prima è prevista entro aprile 2021, sono state progettate per ridurre l’impatto ambientale in osservanza di tutte le normative europee e internazionali: qualora le infrastrutture lo permettano sarà inoltre possibile operare le unità utilizzando LNG quale propellente


Opzionate altre quattro unità ro-pax
Il contratto prevede inoltre la possibilità di opzionare l’ulteriore costruzione di altre quattro unità ro-pax gemelle di ultima generazione, di cui due destinate alla famiglia Onorato e le restanti a GNV. “Oggi si compie un ulteriore passo verso quel processo iniziato da tempo di poter offrire ai nostri clienti merci e passeggeri il miglior network di partenze con mezzi giovani, efficienti ed a basso impatto ambientale – dichiara Achille Onorato –. Questo ulteriore step ci consentirà, proseguendo a investire in un’ottica di lungo periodo, di fornire un servizio consolidando la nostra volontà di portare orgogliosamente per mare il brand Italia e il voler essere una risorsa ed una infrastruttura al servizio del nostro Paese, continuando a creare nuovi posti di lavoro". 


L'armatore Onorato alla firma dell'accordo coi cantieri GSI a Pechino

Share :