Tra gli eventi di avvicinamento alla prossima edizione di Intralogistica Italia, in calendario dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho, si è da poco conclusa la seconda edizione dell’Osservatorio Intralogistica sostenuta da importanti player. Hannover Fairs International (organizzatrice della manifestazione) è già al lavoro per realizzare un nuovo calendario di eventi di avvicinamento.
Nella prima metà di febbraio è atteso l’incontro con il primo tavolo di lavoro organizzato da Largo Consumo, che aprirà la discussione sui temi oggetto di indagine per la Ricerca dell’Osservatorio Intralogistica 2021. Alla presenza di aziende provider ed end-user, saranno prese in esame le proposte formulate dai partner accademici, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto di GEA – Consulenti di Direzione. Tra queste, saranno presenti temi di attualità come la resilienza del comparto logistico rispetto alle sfide presentate dalla pandemia, la crescita inarrestabile dell’e-commerce e le prospettive di investimento da parte delle aziende utilizzatrici di soluzioni di intralogistica.
Gli investimenti per la modernizzazione del magazzino stanno offrendo molti vantaggi in una stagione caratterizzata dall'incertezza in termini di impiego del personale e di trasformazione dei tradizionali canali retail. Rispetto al passato, la visione dell'automazione come fattore di rigidità nelle operazioni è oggi percepita come meno vera e, a questo proposito, il gruppo di lavoro sarà l'occasione per ascoltare dalla voce diretta degli end user e dei provider le modificazioni di questo scenario, le opinioni e i casi pratici.
La manifestazione leader italiana per il comparto della logistica interna continua la raccolta delle domande di partecipazione e invita le aziende provider non ancora iscritte a registrarsi entro il 31 gennaio 2021 e approfittare della tariffa agevolata early bird.
Tutte le aziende iscritte potranno beneficiare da quest’anno di un ulteriore supporto da parte di Intralogistica Italia, quale partner strategico per la promozione delle proprie iniziative in un’ottica di costante arricchimento reciproco.
Per restare aggiornati sulle prossime iniziative e le ultime novità del settore, c'è il sito www.intralogistica-italia.com, consultando anche la sezione online LogisticSquare e iscrivendosi alla Newsletter al seguente link.