17/09/2019

Nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'area EMEA

A partire dal 1° ottobre 2019, Hendrik Venter (50) è stato nominato nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa. Venter succederà a Oscar de Bok, che da Ottobre sarà parte di DHL Supply Chain in qualità di membro del consiglio di amministrazione del gruppo Deutsche Post DHL.

Venter ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel management di DHL Supply Chain e ha precedentemente occupato numerosi ruoli in ‘contract logistics’. Nel suo futuro ruolo di CEO per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa, sarà a capo di DHL Supply Chain in 25 mercati diversi. Il focus del suo nuovo ruolo sarà quello di rafforzare ed espandere la crescita dell’azienda nella regione, guidando il processo di standardizzazione di DHL Supply Chain, ponendo l’innovazione come uno dei principali obiettivi dell’agenda. 

Con questa nomina, Venter diventerà anche membro del Global Management Board di DHL Supply Chain. Hendrik Venter, prima di ricoprire vari incarichi presso DHL Supply Chain dal 2009, ha lavorato in Sudafrica come direttore dell'healthcare, della tecnologia e dell'automotive e, dal 2013 in poi, ha diretto le attività di logistica DHL in Polonia come amministratore delegato. Nel 2015 è stato nominato CEO Central Europe fino a quando la sua area di competenza non è stata ampliata fino ad includere le regioni dell’Europa dell’Est nel 2018. Da allora, ha gestito l'attività di DHL Supply Chain nel cluster dell'Europa centrale e orientale.

Hendrik Venter ha conseguito una laurea in ingegneria e una laurea con lode in gestione aziendale.


Share :