home » Le notizie di oggi » Nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'area EMEA

Nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'area EMEA

A partire dal 1° ottobre 2019, Hendrik Venter (50) è stato nominato nuovo CEO di DHL Supply Chain per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa. Venter succederà a Oscar de Bok, che da Ottobre sarà parte di DHL Supply Chain in qualità di membro del consiglio di amministrazione del gruppo Deutsche Post DHL.

Venter ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel management di DHL Supply Chain e ha precedentemente occupato numerosi ruoli in ‘contract logistics’. Nel suo futuro ruolo di CEO per l'Europa continentale, il Medio Oriente e l'Africa, sarà a capo di DHL Supply Chain in 25 mercati diversi. Il focus del suo nuovo ruolo sarà quello di rafforzare ed espandere la crescita dell’azienda nella regione, guidando il processo di standardizzazione di DHL Supply Chain, ponendo l’innovazione come uno dei principali obiettivi dell’agenda. 

Con questa nomina, Venter diventerà anche membro del Global Management Board di DHL Supply Chain. Hendrik Venter, prima di ricoprire vari incarichi presso DHL Supply Chain dal 2009, ha lavorato in Sudafrica come direttore dell'healthcare, della tecnologia e dell'automotive e, dal 2013 in poi, ha diretto le attività di logistica DHL in Polonia come amministratore delegato. Nel 2015 è stato nominato CEO Central Europe fino a quando la sua area di competenza non è stata ampliata fino ad includere le regioni dell’Europa dell’Est nel 2018. Da allora, ha gestito l'attività di DHL Supply Chain nel cluster dell'Europa centrale e orientale.

Hendrik Venter ha conseguito una laurea in ingegneria e una laurea con lode in gestione aziendale.


17/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

Arriva ANITA&Jobs, servizio a disposizione delle imprese di trasporto e logistica

21/03/2019

Secondo ANITA ha l’obiettivo di intercettare figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese del settore, anche attraverso un servizio ad hoc di profilazione dei candidati.
read more..

SECONDA EDIZIONE NEL 2020 DI GREEN LOGISTICS EXPO ALLA FIERA DI PADOVA

08/02/2019

L’appuntamento biennale con la logistica al servizio dell’impresa è fissato dal 18 al 20 marzo 2020; previsti tre macrosettori: intermodalità e trasporti, logistica industriale e real estate logistico, e-commerce, city&logistics e mobilità urbana.
read more..

Rif Line e Alitalia trasportano 3,5 milioni di mascherine

26/03/2020

Il carico del charter - che atterrerà a Fiumicino ed è stato autorizzato della Presidenza del Consiglio dei ministri - è destinato alla Protezione civile.
read more..

CONFETRA, BENE QUANTO DECISO CON IL DECRETO ”CURA-ITALIA”, MA SOLO PRIME MISURE

16/03/2020

La pagina della ripresa e dello sviluppo è ancora tutta da scrivere - commenta il presidente Nicolini - ma è importante, nel dramma che stiamo vivendo, aver affermato che logistica e trasporto merci sono una priorità vitale del Paese.
read more..