home » Le notizie di oggi » Nuovo magazzino nel pavese per Gruber Logistics

Nuovo magazzino nel pavese per Gruber Logistics

Estensione della rete sul territorio, sostenibilità sociale e digitalizzazione sono gli obiettivi strategici di Gruber Logistics e che si stanno concretizzando già da questi primi mesi del 2021 attraverso l’apertura di un primo magazzino a Corteolona e Genzone (Pavia).

 

 

Il nuovo hub comprende un’area di 50.000 m2 adibiti a servizi di logistica integrata. Il magazzino è situato a sud di Milano in una posizione strategica per i collegamenti nord-sud e la possibilità di servire con efficacia sia l’hinterland milanese sia l’area di Piacenza. Ha un’altezza di ben 14 metri e prevede un’area adibita al packing e ad attività a valore aggiunto.

 

 

Per quanto concerne il tema della digitalizzazione l’hub sarà uno dei magazzini principali attraverso il quale Gruber Logistics andrà a testare soluzioni deep learning e analisi predittive destinate a supportare la pianificazione produttiva dei suoi stessi clienti. Ad oggi è in corso una prima fase di raccolta e analisi di big data alla quale seguirà nel corso del 2021 e nella prima metà del 2022 la sperimentazione sul campo delle soluzioni studiate.

 

 

Il tema della sostenibilità sociale in ambito logistico è un elemento centrale nell’agenda politica del nostro paese dove nel corso degli anni l’acquisizione indiretta del personale è stata spesso utilizzata come leva di contrazione dei prezzi a discapito dei lavoratori determinando scioperi e chiusure di magazzini. Forte della sua esperienza in altri contesti europei, Gruber ha introdotto in Italia un nuovo sistema di gestione del personale logistico caratterizzato da acquisizione diretta, trasparenza verso i clienti, flessibilità e formazione continua.

23/03/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Collaborazione rafforzata tra Cultiva e Chep Italia

11/04/2022

Grazie al potenziamento del pallet pooling l'azienda italiana di riferimento nel mondo del fresh cut può ora ridurre fino al 50% le emissioni di CO2.
read more..

In arrivo l'aggiornamento del ”Corso di Logistica e Trasporti”

10/03/2022

Il manuale, fiore all'occhiello di Alsea Academy (brand delle attività formative di Alsea, è utilizzato nelle scuole secondarie superiori ed edito dalla storica casa editrice milanese Hoepli.
read more..

Kalypso sceglie Ravenna per le linee alla volta del Bangladesh

13/02/2022

La nuova compagnia di navigazione proprietà di Rif Line ha affidato la gestione dei container a Terminal Container Ravenna, società partecipata da Sapir e Contship.
read more..

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, a marzo la sesta edizione

24/01/2022

L’evento, promosso da Confetra, ALSEA e The International Propeller Clubs, è in programma il 9, 10 e 11 del mese e verrà trasmesso in live streaming da Milano. Tema trainante: la grande occasione rappresentata dal PNRR.
read more..