23/11/2016

Nuovo vice-president strategic marketing per CHEP Europa

E' Candice Herndon e lavorerà nel Regno Unito da dove guiderà le iniziative per la fidelizzazione dei clienti e il miglioramento della loro esperienza nel rapporto con l’azienda, occupandosi inoltre della creazione di valore e innovazioni, promuovendo contestualmente la crescita strategica e la continua espansione di CHEP come provider globale di soluzioni logistiche. La manager farà leva sulla grande esperienza maturata fino ad oggi in CHEP, dove ha ricoperto vari ruoli e gestito mercati geografici diversificati. Finora Herndon, in qualità di senior director per "global go-to-market strategy", gestiva la strategia globale del brand e lo sviluppo di iniziative specifiche di mercato incentrate sulla creazione di valore per il cliente, nonché lo sviluppo di soluzioni e funzionalità. In precedenza, aveva svolto con successo il ruolo di senior director, retail sales & solutions per CHEP USA, ponendosi a capo di un team nazionale mirato alle soluzioni per incrementare l’efficienza logistica mediante la collaborazione con i distributori. In CHEP, Herndon ha inoltre sviluppato strategie e studi di mercato, progetti legati alla sostenibilità, ad aspetti normativi e soluzioni per la supply chain. Giunta in azienda nel 2006 nel contesto del "bambles leadership pathways program", Candice Herndon ha lavorato in precedenza in Accenture, specializzandosi nella consulenza strategica e amministrativa in molteplici settori e per numerose società Fortune 500. Si è laureata in amministrazione aziendale con specializzazione in gestione operativa alla University of Georgia (USA) e ha conseguito un MBA in finanza aziendale presso la Emory University (USA). Ha inoltre frequentato l’Ongoing Executive Education & Leadership Development Program, organizzato dal Centre Européen d'Education Permanente in Francia.
Share :