04/04/2024

ÖBB Rail Cargo Group aumenta i collegamenti tra il nord e sud Europa

Dal 3 marzo ÖBB Rail Cargo Group (RCG) offre il trasporto regolare di container e casse mobili tra il terminal Sommacampagna-Sona vicino a Verona e il terminal CCT Vienna Sud. I clienti beneficiano del nuovo TransFER (collegamento di rete con orario fisso), elaborazione transfrontaliera end-to-end da un'unica fonte e tempi di trasporto più brevi verso una delle regioni economiche più forti del Nord Italia. Vengono trasportati container tra 20 e 45 piedi e casse mobili (WAB) tra 25 e 45 piedi.

 

Più partenze: l'aumento di servizi andata e ritorno portano più efficienza
La TransFER Duisburg–Villach–Ljubljana collega la Slovenia con la Germania via Villach e consente un trasporto ferroviario sostenibile con tempi di transito brevi. L’aumento dei viaggi di andata e ritorno da quattro a cinque a settimana contribuisce ad aumentare l’efficienza nel trasporto di container, casse mobili e rimorchi con gru.
RCG ora opera con la TransFER Budapest–Neuss cinque invece di tre viaggi di andata e ritorno a settimana tra l'Ungheria e la Germania, collegando l'Europa occidentale con l'Europa meridionale e sudorientale ad alta frequenza. Vengono trasportati container tra 20 e 45 piedi, casse mobili tra 25 e 45 piedi e rimorchi, sia gruabili che non gruabili.

Nuovo collegamento marittimo: TransFER Burghausen–Trieste
All'inizio di aprile inizia il collegamento settimanale a treno blocco per i flussi intermodali di merci tra Burghausen e Trieste. Il nuovo TransFER effettua un viaggio di andata e ritorno a settimana e fornisce un'efficiente opzione di trasporto per i flussi intermodali di merci tra il terminal UBF di Burghausen nella Germania meridionale e il terminal italiano CMR di Trieste sul Mare Adriatico. Trasporta container da 20 e 40 piedi nonché merci pericolose (RID). Con l'introduzione del nuovo collegamento TransFER, RCG risponde alla crescente domanda di soluzioni di trasporto ferroviario nei mercati bavarese e austriaco. Burghausen è un importante snodo per il trasporto merci tra Germania, Austria e altri centri economici europei. Trieste, a sua volta, è un importante punto di accesso per il commercio tra l'Europa centrale e orientale, la regione del Mediterraneo e anche per i trasporti verso l'Estremo Oriente.

 

Cosa è la rete TransFER
Con circa 60 collegamenti TransFER, oltre 1.500 combinazioni TransFER e numerose tratte singole, il gruppo ÖBB Rail Cargo trasporta merci in tutto il continente eurasiatico. Le unità di trasporto variano da carri completi e spedizioni intermodali fino a soluzioni complete su misura. A seconda del luogo di partenza e di destinazione è possibile prenotare ulteriori servizi di spedizione come trasbordo, logistica di magazzino e servizi doganali. RCG si prende cura di ogni minimo dettaglio, ogni chilometro del percorso.

 

Share :